Sei qui: Funzioni Polar > Funzioni di Polar Smart Coaching > Carico di lavoro

Carico di lavoro

Carico di lavoro è una valutazione feedback di testo sull’intensità di una singola sessione di allenamento. Il calcolo di Carico di lavoro si basa sul consumo di importanti fonti energetiche (carboidrati e proteine) durante l’allenamento.

La funzione Carico di lavoro consente di confrontare il carico di lavoro di vari tipi di sessioni di allenamento. Ad esempio, è possibile confrontare il carico di una lunga sessione ciclistica a bassa intensità con una breve sessione di corsa ad alta intensità. Per consentire un confronto più preciso tra le sessioni, abbiamo convertito Carico di lavoro in una stima approssimativa del recupero necessario.

Dopo ogni sessione viene visualizzata una descrizione del proprio Carico di lavoro nel riepilogo di allenamento nell’app Polar. È possibile visualizzare qui il recupero stimato necessario per vari livelli di Carico di lavoro:

  • Leggero 0-6 ore
  • Moderato 7-12 ore
  • Impegnativo 13-24 ore
  • M. impegnativo 25-48 ore
  • Estremo Oltre 48 ore

Andare al servizio web Polar Flow per visualizzare un’analisi dettagliata dell’allenamento, compreso un valore numerico di carico più preciso per ogni sessione.

Per ulteriori informazioni, consultare le pagine di supporto dell’M600.