Sei qui: Operazioni preliminari > Carica dell’M600

Carica dell’M600

L’M600 dispone di una batteria ricaricabile interna. Le batterie ricaricabili hanno un numero di cicli di carica limitato. È possibile caricare e scaricare la batteria oltre 300 volte prima di una diminuzione notevole della sua capacità. Il numero di cicli di carica varia anche in base alle condizioni di utilizzo e di funzionamento.

È possibile caricare l’M600 tramite una porta USB del computer con il cavo di carica in dotazione nella confezione.

È possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore di alimentazione USB, assicurarsi che l'adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che fornisca almeno 500 mA. Utilizzare solo un adattatore di alimentazione USB approvato per la sicurezza in modo adeguato (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply", “UL listed" o "CE").

Non caricare i prodotti Polar con un caricatore a 9 V. L'uso di un caricatore a 9 V può danneggiare il prodotto Polar.

L’estremità magnetica del cavo scatta in posizione nella porta di carica dell’M600 quando è collegato correttamente allo smartwatch. L’M600 inoltre vibra brevemente all’inizio della carica. Se si accende lo smartwatch quando si inserisce nella carica, appare una piccola icona del fulmine sulla schermata principale dell’M600. È possibile osservare il livello di carica della batteria dello smartwatch scorrendo verso il basso dalla parte superiore della schermata principale. Se lo smartwatch è spento quando lo si inserisce nella carica, l’animazione dell’icona della batteria inizia a riempirsi sul display. Quando l’icona della batteria è piena, l’M600 è completamente carico. La carica completa di una batteria scarica potrebbe richiedere fino a due ore.

  1. Sensori di monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso
  2. Porta di carica

Al termine della carica della batteria dell’M600, rimuovere il cavo di carica dalla porta USB del computer o dall’adattatore a parete. Se il cavo di carica viene lasciato collegato ad una fonte di alimentazione, l’estremità magnetica del cavo attira e manda in cortocricuito gli oggetti contenenti ferro, con conseguenti danni al circuito, surriscaldamento, incendi o esplosioni.

Non lasciare la batteria completamente scarica per un lungo periodo di tempo e non tenerla sempre completamente carica, in quanto potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria. Inoltre, non caricare la batteria a temperature inferiori a 0°C o superiori a +40°C oppure quando la porta di carica è bagnata o sudata. Se la porta di carica dell’M600 è bagnata, lasciarla asciugare prima di collegare il cavo di alimentazione.


Durata della batteria

La batteria dura

  • 2 giorni/8 ore di allenamento sull’M600 associato ad un telefono Android.
  • 1,5 giorni/8 ore di allenamento sull’M600 associato ad un iPhone.

La durata dipende da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza l’M600, le funzioni utilizzate, se lo schermo è in modalità Sempre acceso e l’usura della batteria. La durata si riduce notevolmente a temperature al di sotto dello zero. Indossare l’M600 sotto i vestiti per mantenerlo al caldo e aumentare la durata.

Avviso di batteria scarica

Quando la carica della batteria dell’M600 scende al 15% o meno, viene visualizzata una notifica che indica il livello di carica e lo stato della modalità di risparmio batteria. È possibile toccare la notifica per consentire Attiva/disattiva risparmio batteria. La modalità di risparmio batteria si attiva automaticamente quando il livello di carica della batteria raggiunge il 5%.

Poiché la registrazione GPS NON è attiva in modalità di risparmio batteria, si riceve una notifica se la modalità di risparmio batteria è attiva quando si sta per iniziare l’allenamento con l’app Polar o se la batteria scelde al di sotto del 5% durante l’allenamento.

Quando il display non si riaccende con il movimento del polso o la pressione del pulsante laterale di alimentazione, la batteria è scarica e l’M600 è entrato in modalità standby. In tal caso, è necessario caricare l’M600. Se la batteria è completamente scarica, potrebbe occorrere del tempo prima che l'animazione della carica appaia sul display.

È possibile osservare rapidamente il livello di carica restante della batteria dell’M600 scorrendo verso il basso dalla parte superiore della schermata principale.