Sei qui: Funzioni Polar > Funzioni di Polar Smart Coaching > Polar Sleep Plus

Polar Sleep PlusTM

L’app Polar dell’M600 rileva il sonno se lo si indossa di notte. Rileva i momenti in cui ci si addormenta e ci si sveglia e raccoglie i dati del sonno per un’analisi approfondita nell’app Polar Flow e nel servizio web. Lo smartwatch osserva il movimento della mano durante la notte per monitorare tutte le interruzioni nell’intero periodo di sonno e indica quanto tempo viene effettivamente trascorso dormendo.

Per iniziare, è necessario impostare la durata del sonno nelle impostazioni di Polar Flow. Quindi, iniziare ad indossare l’M600 di notte. È possibile leggere informazioni più dettagliate sulla funzione Sleep Plus da [questo documento di supporto].

Dati del sonno sull’app Polar

Quando l’M600 rileva che si è svegli, si riceve una notifica sullo smartwatch ad indicare che l’analisi del sonno è pronta. Toccare la notifica per aprire il riepilogo del sonno.


È inoltre possibile arrestare manualmente il monitoraggio del sonno.

Per arrestare manualmente il monitoraggio del sonno

  1. Premere il pulsante anteriore dell’M600 per aprire l’app Polar.
  2. Scorrere verso l’alto per trovare e toccare La mia giornata.
  3. Toccare la scheda "Aprire il riepilogo del sonno?".
  4. Toccare l’icona del segno di spunta per arrestare il monitoraggio del sonno.

Scheda dei dati del sonno e riepilogo del sonno

È possibile trovare la scheda dei dati del sonno in La mia giornata. Toccare la scheda per un riepilogo del sonno più dettagliato.


Durata sonno
Percentuale di sonno effettivo
Continuità del sonno

Nella scheda del sonno, è possibile valutare il sonno. Toccare la scheda con emoticon per aprire le opzioni di valutazione del sonno e toccare l’emoticon più adatta a come si è dormito la notte precedente.


La visualizzazione del riepilogo del sonno mostra le seguenti informazioni:


Durata sonno: Tempo totale tra il momento iniziale in cui ci si addormenta e quello in cui ci si sveglia definitivamente.

Tempo in cui ci si addormenta.

Tempo in cui ci si sveglia.

Sonno effettivo: Percentuale e durata del periodo di sonno attualmente trascorso addormentati. In particolare, è il periodo di sonno meno le interruzioni.

Continuità del sonno: Una valutazione della continuità del periodo di sonno (su una scala da 1 a 5).

Interruzione del sonno: Illustrazione della durata del sonno effettivo e le interruzioni del sonno rispetto alla durata del sonno preferita.

Feedback sul sonno: Il feedback ottenuto si basa sui dati del sonno, la durata del sonno preferita e la valutazione del sonno.


Dati di sonno nell’app Polar Flow e nel servizio web

I dati di sonno vengono mostrati nell’app Polar Flow e nel servizio web dopo la sincronizzazione dell’app Polar sull’M600. L’app Flow e il servizio web mostrano i dati di sonno in visualizzazioni di una notte e di una settimana. Nel servizio web Flow, è possibile visualizzare il sonno nella scheda Sonno del Diario. È inoltre possibile includere i dati di sonno nei Rapporti di attività della scheda Progressi.

Nell’app Polar Flow e nel servizio web, è possibile impostare Il tuo sonno totale desiderato per definire quanto si desidera dormire ogni notte. È inoltre possibile valutare il sonno. Inoltre, se la durata mostrata tra il momento in cui ci si addormenta e quello in cui ci si sveglia non è corretta, è possibile modificarla nell’app e nel servizio web. Si riceverà un feedback su come si è dormito in base ai dati del sonno, alla durata del sonno preferita e alla valutazione del sonno.

Seguendo i ritmi del sonno, è possibile vedere se sono influenzati da cambi nella vita quotidiana e trovare il giusto equilibrio tra riposo, attività quotidiana e allenamento.

Per ulteriori informazioni su Polar Sleep Plus, consultare questa guida approfondita.