Sei qui: Allenamento con Polar > Struttura del menu dell’app Polar

Menu app Polar


Allenamento

Qui hanno inizio le sessioni di allenamento. Avviare Allenamento per vedere un elenco dei profili sport presenti nell’app Polar. Qui è possibile selezionare lo sport da praticare.

È possibile modificare la selezione dei profili sport visualizzati nell’app Polar sull’M600 nell’app Polar Flow o nel servizio web Polar Flow. Nel menu della mobile app, toccare Profili sport. Oppure visitare il sito flow.polar.com, cliccare sul nome nell’angolo superiore destro e selezionare Profili sport. Nella mobile app e nel servizio web, è possibile aggiungere e rimuovere sport e riorganizzare l’elenco per fare in modo che gli sport preferiti siano facilmente accessibili sull’M600.

Per avviare l’allenamento, attendere che la frequenza cardiaca appaia accanto all’icona dello sport. Se il profilo sport selezionato supporta il rilevamento GPS, viene visualizzata anche l’icona GPS. Il cerchio verde intorno al GPS cessa di ruotare quando si rileva il segnale GPS. Premere il pulsante anteriore o toccare l’icona per scegliere lo sport e iniziare la sessione di allenamento.


La mia giornata

È possibile osservare i progressi dell’attività quotidiana nella schermata principale dell’M600 quando si utilizzano i propri quadranti Polar, ad esempio "Jumbo Polar". In La mia giornata è possibile vedere l’attività quotidiana in maggiore dettaglio e le sessioni di allenamento della giornata.

Aprire La mia giornata per osservare ORA lo stato dell’attività. Qui viene visualizzata la percentuale dell’obiettivo di attività quotidiana attualmente raggiunto. I progressi vengono inoltre visualizzati nella barra di attività che si riempie gradualmente. Si possono visualizzare anche la quantità di passi effettuati, la distanza attualmente percorsa e le calorie bruciate.

Scorrere il menu La mia giornata per visualizzare le sessioni di allenamento effettuate durante il giorno e le sessioni di allenamento pianificate create per la giornata nel servizio web Polar Flow o nell’app Polar Flow. È possibile aprire le sessioni precedenti per visualizzarle in maggiore dettaglio.


La mia FC

Qui è possibile controllare rapidamente la frequenza cardiaca attuale senza iniziare una sessione di allenamento. Basta stringere il cinturino, toccare l’icona e visualizzare la frequenza cardiaca attuale in pochi istanti.

Scorrere verso destra per uscire dal menu dell’app Polar o premere il pulsante di alimentazione laterale per uscire dalla schermata iniziale.


Sincronizza

Applicabile solo a Polar M600 associato con un iPhone

L’app Polar nell’M600 sincronizza automaticamente i dati di allenamento e attività con l’app Polar Flow al termine della sessione di allenamento. Tuttavia, se non ci si allena con l’app Polar e si desidera visualizzare i dati di attività nella mobile app, è necessario utilizzare la sincronizzazione manuale. Basta toccare l’icona Sincronizza. L’M600 visualizza Sincronizzazione durante una corretta sincronizzazione e Completata dopo.

Quando si sincronizza l’app Polar con l’M600 con la mobile app, vengono visualizzati automaticamente anche i dati di attività e allenamento tramite connessione Internet sul servizio web.