Sei qui: Informazioni importanti > Cura dell’M600

Cura dell’M600

Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, Polar M600 richiede cure e attenzioni particolari. Per la massima durata del prodotto, attenersi ai suggerimenti riportati di seguito e alle condizioni specificate nella garanzia.

Non caricare il dispositivo se la porta di carica è bagnata.

Tenere pulito il dispositivo di allenamento.

  • Si consiglia di lavare il dispositivo e il cinturino in silicone con una soluzione di sapone neutro e acqua dopo ogni sessione di allenamento. Rimuovere il dispositivo dal cinturino e lavarli separatamente. Asciugarli con un panno morbido.

È indispensabile lavare il dispositivo e il cinturino se li si indossa in una piscina in cui si utilizza il cloro per la pulizia.

  • Nel caso che non si indossi il dispositivo 24/7, eliminare l'umidità prima di conservarlo. Non riporlo in un materiale non traspirante e non conservarlo in un luogo umido (quale una busta di plastica o borsa sportiva).
  • Se necessario, asciugarlo con un panno morbido. Usare un panno umido per pulire il dispositivo di allenamento. Per mantenere l'impermeabilità, non lavarlo con un dispositivo di lavaggio a pressione. Non utilizzare mai alcool o materiali abrasivi (lana di vetro o prodotti chimici).
  • Quando si collega l’M600 ad un computer o ad un adattatore di alimentazione USB, verificare che non vi siano umidità, capelli, polvere o sporcizia sul caricatore. Rimuovere con cura la sporcizia o l’umidità. Non utilizzare strumenti affilati per la pulizia al fine di evitare graffi.

Le temperature operative vanno da -10°C a +50°C.

Conservazione

Conservare il dispositivo di allenamento in un luogo fresco e asciutto. Non conservarli in un luogo umido e non riporli in un materiale non traspirante (quale una busta di plastica o borsa sportiva) o in un materiale conduttivo (quale un panno bagnato). Non esporre il dispositivo di allenamento ai raggi diretti del sole per lunghi periodi, ad esempio lasciandolo in auto o fissato sul supporto manubrio.

Si consiglia di conservare il dispositivo di allenamento parzialmente o completamente carico. La batteria perde lentamente la carica quando il prodotto non viene utilizzato per lungo tempo. Se non si utilizza il dispositivo di allenamento per vari mesi, si consiglia di ricaricarlo dopo qualche mese. In tal modo si prolunga la durata della batteria.

Assistenza

Durante il periodo di garanzia di due anni, si consiglia di rivolgersi esclusivamente al Centro di Assistenza Tecnica Polar autorizzato. La garanzia non copre danni provocati o conseguenti ad una errata assistenza se eseguiti da personale non autorizzato Polar Electro. Per ulteriori informazioni, consultare Garanzia Internazionale limitata Polar.

Per le informazioni di contatto e tutti gli indirizzi relativi ai Centri di Assistenza Tecnica Polar, visitare il sito support.polar.com e i siti web specifici per ogni Paese.