Sei qui: Uso dell’M600 > Google Assistant

Google Assistant

Per il momento, questa funzione è disponibile solo in inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano e portoghese (Brasile).

È possibile usare la voce per chiedere assistenza a Google Assistant. Ma prima è necessario attivare il riconoscimento vocale "Ok Google" nello smartwatch.

Per attivare il riconoscimento vocale "Ok Google"

  1. Assicurarsi che il display dell’M600 sia attivo e ci si trovi nella schermata principale.
  2. Scorrere verso il basso dall’alto della schermata per accedere al menu Impostazioni rapide.
  3. Toccare l’icona delle impostazioni.
  4. Trovare e toccare Personalizzazione.
  5. Toccare Rilevamento "Ok Google" per attivarlo (l’interruttore diventa blu).

Per aprire Google Assistant

  1. Assicurarsi che il display dell’M600 sia attivo e ci si trovi nella schermata principale.
  2. Tenere premuto il pulsante di alimentazione laterale o pronunciare "Ok Google". Viene visualizzato il testo Hi, how can I help? (Ciao, come posso aiutarti?).
  3. Chiedere l’assistenza di Google Assistant. Ad esempio, è possibile chiedere "How do you say `hello´ in Spanish?" (“Come si dice `Ciao´ in spagnolo?”) oppure pronunciare "Start a run." (“Inizia una corsa”).

Cosa si può chiedere a Google Assistant

È possibile chiedere all’M600 risposte su domande generiche. Ad esempio, è possibile tradurre parole, risolvere problemi di matematica o cercare fatti casuali. La risposta alla domanda viene visualizzata sullo schermo dell’M600. A seconda della domanda, lo smartwatch potrebbe inoltre suggerire un link con informazioni rilevanti che si possono aprire sullo smartphone.

È inoltre possibile utilizzare Google Assistant per semplici attività, quali impostare un timer o inviare un SMS.

Se si attende un breve periodo di tempo dopo che appare “Ciao, posso aiutarti?” sullo schermo dell’M600, viene visualizzata una piccola freccia verso l’alto rivolta verso la parte inferiore dello schermo. Quindi scorrere verso l’alto per vedere esempi di ciò che si può chiedere a Google Assistant.

Consultare il sito della Guida di Wear OS by Google per ulteriori informazioni su Google Assistant.