Sei qui: Operazioni preliminari > Configurazione dell’M600

Configurazione di Polar M600

Lo smartwatch Polar M600 è compatibile con smartphone dotati di Android 4.4+ o iOS 10.0+. Per gli utenti iPhone è necessario il modello 5 o superiore. Visitando il sito g.co/WearCheck dallo smartphone è possibile capire se è compatibile con Wear OS by Google.


Per prepararsi alla configurazione

  1. Per assicurarsi che vi sia una carica sufficiente nell’M600 durante la configurazione, collegare l’M600 in carica ad una porta USB alimentata sul computer o ad un adattatore di alimentazione USB e una presa di corrente. Assicurarsi che l’adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA.
  2. Accendere l’M600 tenendo premuto il pulsante di alimentazione laterale finché non appare il logo Polar. Successivamente, per l’accensione iniziale del sistema operativo è necessario qualche minuto.
  3. Toccare il touchscreen dell’M600 per avviare la configurazione. Quindi, scorrere verso l’alto o il basso per trovare e toccare la lingua desiderata, quindi toccare per selezionarla. Se si seleziona la lingua errata, è possibile tornare all’elenco di lingue scorrendo da sinistra verso destra sul touchscreen.
  4. Assicurarsi che lo smartphone sia connesso a Internet e che il Bluetooth sia attivato.
  5. Assicurarsi che le app dei servizi Google™ Search e Google Play™ siano aggiornate sul telefono Android. Oppure, se si usa un iPhone, assicurarsi che lo smartphone sia aggiornato alla versione più recente del sistema operativo iOS.
  6. Tenere l’M600 e lo smartphone vicini durante la configurazione.

Per associare lo smartphone al Polar M600

È necessario installare l’app Wear OS by Google by Google per connettere lo smartwatch e lo smartphone.

  1. Installare l’app Wear OS by Google sullo smartphone da Google Play o dall’App Store. Oppure, se si dispone già dell’app Wear OS by Google sullo smartphone, assicurarsi che sia aggiornata alla versione più recente.
  2. Se si dispone già dell’app Andoird Wear installata sullo smartphone e un altro dispositivo connesso ad essa, aprire la mobile app e (su uno smartphone Android) selezionare Aggiungi nuovo smartwatch dal menu a discesa accanto al nome del dispositivo sulla parte superiore dello schermo o (su iPhone) toccare i tre punti sull’angolo superiore destro dello schermo e selezionare Associa a nuovo dispositivo. Quindi continuare per seguire le istruzioni di seguito dal passo 3.

  3. Quando si apre l’app Wear OS by Google sullo smartphone, viene automaticamente richiesto di avviare la configurazione dello smartwatch.
  4. Scorrere verso l’alto sull’M600 per vedere il codice dello smartwatch, quindi toccare lo stesso codice sullo smartphone.
  5. Utenti di telefoni Android: Sullo smartphone si riceverà una richiesta di associazione Bluetooth. Assicurarsi che il codice di associazione dell’M600 corrisponda al codice di associazione mostrato sullo smartphone. Toccare Associa o OK.

    Utenti iPhone: Accettare la richiesta di associazione Bluetooth sullo smartphone toccando Associa o OK. È necessario confermare la connessione dei dispositivi: Assicurarsi che il codice dell’M600 corrisponda al codice mostrato sullo smartphone e toccare CONFERMA.

  6. Al termine dell’associazione viene visualizzato un messaggio di conferma rapida sull’M600 e sullo smartphone. Successivamente, il completamento della sincronizzazione dell’M600 con lo smartphone richiede qualche istante.
  7. Per terminare l’associazione dello smartphone e dell’M600, è necessario copiare l’account Google dallo smartphone all’M600. Per poter utilizzare le app sullo smartwatch, è necessario un account Google su Polar M600. È inoltre necessario abilitare alcune impostazioni, ad esempio, consentire ad Wear OS by Google di visualizzare le notifiche inviate allo smartwatch, in modo da ottenere il massimo dallo smartwatch Polar M600 Wear OS by Google. A tal fine, seguire le istruzioni su schermo sullo smartphone.
  8. Utenti iPhone: Se non si dispone già di un account Google, è possibile creare uno durante la configurazione. Toccare CONTINUA quando appare Accedi all’account Google, quindi toccare Crea account.

  9. Al termine della fase di associazione della configurazione, l’M600 si apre in modalità Ora e viene visualizzato Polar M600 connesso nell’angolo superiore destro dell’app Wear OS by Google sullo smartphone.

Dopo la sincronizzazione iniziale, il nuovo smartwatch avvia un tutorial sulle procedure iniziali. È possibile scorrere sul tutorial e, successivamente, continuare la configurazione. Oppure si può saltare il tutorial per il momento facendo scorrere la scheda del tutorial verso il basso e, in seguito, sarà possibile tornare al tutorial scorrendo di nuovo la scheda del tutorial verso l’alto dalla parte inferiore della schermata principale.


Per attivare l’app Polar sull’M600

Per ottenere il massimo dal nuovo Polar M600 e poter utilizzare le funzioni di misurazione attività e allenamento di Polar sull’M600, è necessario attivare l’app Polar sullo smartwatch. A tal fine, prima è necessario installare l’app Polar Flow sullo smartphone. Se si dispone già della mobile app Polar Flow installata sullo smartphone, assicurarsi che sia aggiornata alla versione più recente, quindi continuare la configurazione dal passo 2 di seguito.

  1. Aprire Google Play o all’App Store sullo smartphone, quindi cercare e scaricare l’app Polar Flow.
  2. Aprire l’app Polar Flow sul telefono.
  3. Utenti iPhone: Per procedere è necessario aprire l’app Polar sull’M600 premendo il pulsante anteriore. Quindi, toccare Avvio sullo smartphone.

  4. Scegliere se indossare l’M600 sul polso sinistro o su quello destro, quindi toccare Continua. Utenti iPhone: toccare Salva e sincronizza.
  5. Accedere con l’account Polar o crearne uno nuovo.
  6. Quando si attiva correttamente l’app Polar sull’M600, viene visualizzato il testo “Configurazione completata”.

Nota per utenti iPhone! È necessario connettere manualmente l’M600 ad una rete Wi-Fi. La connessione Wi-Fi consente di utilizzare l’app Google Play sull’M600 per tenere aggiornata l’app Polar e per scaricare altre app sullo smartwatch Wear OS by Google.

Utenti di telefoni Android: Se si è connesso l’M600 a Wi-Fi utilizzando il cloud Wear OS by Google quando richiesto durante la configurazione, l’M600 è in grado di connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate sullo smartphone. Per ulteriori informazioni, consultare Connessione a Wi-Fi.

Per connettere l’M600 ad una rete Wi-Fi

  1. Assicurarsi che il display dell’M600 sia attivo e ci si trovi nella schermata principale.
  2. Scorrere verso il basso dall’alto della schermata per accedere al menu Impostazioni rapide.
  3. Toccare l’icona delle impostazioni.
  4. Scorrere al menu Impostazioni per trovare e toccare Connettività.
  5. Toccare Wi-Fi.
  6. Toccare +Aggiungi rete.
  7. Attendere che lo smartwatch rilevi reti Wi-Fi disponibili, quindi toccare quella a cui connettersi.
  8. Se la rete selezionata richiede una password, toccare Immetti su smartphone. Immettere la password della rete Wi-Fi sullo smartphone e toccare Connetti.

Per aggiornare il software

Dopo aver configurato l’M600, è necessario aggiornare il software del sistema sullo smartwatch per ottenere gli ultimi aggiornamenti e per far funzionare correttamente lo smartwatch. Sull’M600, assicurarsi di disporre della versione più recente dell’app Polar.

Sei pronto. Divertiti!

È possibile associare l’M600 ad un solo smartphone Android, iPhone o tablet per volta. È possibile associare l’M600 ad un nuovo tablet o smartphone dopo aver ripristinato le impostazioni predefinite dello smartwatch.