Sei qui: Operazioni preliminari > Sensori compatibili > Sensore Polar LOOK Kéo Power Bluetooth® Smart

Sensore Polar LOOK Kéo Power Bluetooth® Smart

Consente di sviluppare realmente le prestazioni e la tecnica ciclistica. Questo sistema, perfetto per ciclisti ambiziosi, utilizza tecnologia Bluetooth® Smart e consuma pochissima energia.

  • Fornisce un feedback immediato misurante la potenza precisa in watt
  • Visualizza il bilanciamento sinistro e destro, oltre alla cadenza attuale e media
  • Mostra come usare la forza sul pedale con la funzione del vettore di forza
  • Facile da collegare e da portare da una bici all'altra

Associazione di Kéo Power con il V650

Prima di associare Kéo Power, assicurarsi di averlo installato correttamente. Per informazioni sul montaggio dei pedali e l'installazione dei trasmettitori, consultare il manuale d'uso di Polar LOOK Kéo Power presente nella confezione o il tutorial video.

I trasmettitori devono essere associati uno per volta. È pertanto necessario eseguire l'associazione due volte quando si usa Kéo Power. Una volta associato il primo trasmettitore, è possibile associare immediatamente il secondo selezionandolo dall'elenco. Controllare l'ID del dispositivo sul retro di ogni trasmettitore per assicurarsi di trovare i trasmettitori corretti nell'elenco.

1. Andare su Impostazioni generali > Associazione > Associa nuovo dispositivo. Il V650 deve trovarsi a meno di tre metri dal sensore con cui lo si desidera associare. Se viene montato sul manubrio, la distanza è sufficiente.

2. Far girare la pedivella per attivare i trasmettitori. Un LED magenta lampeggiante indica che il sensore è attivato.

Eseguire l'associazione entro 30 secondi dall'attivazione del sensore.

3. Il V650 elenca tutti i dispositivi rilevati. Il dispositivo più vicino al V650 è in cima all'elenco. Toccare il dispositivo da associare.

4. Associazione riuscita indica che l'associazione è completa.

5. Collegare il sensore a Bici 1, Bici 2, Bici 3 o Bici 4. È possibile cambiare la bici in seguito in Dispositivi associati.

6. Impostare la lunghezza della pedivella in millimetri. Confermare e tornare al menu ASSOCIAZIONE toccando .

Quando si seleziona una bici, il V650 avvia automaticamente la ricerca dei sensori collegati alla bici. Il V650 è pronto quando il cerchio verde intorno all'indicatore del sensore è statico.

Impostazioni di potenza sul V650

Regolare le impostazioni di potenza più adatte alle proprie necessità di allenamento. Modificare le impostazioni di potenza in Impostazioni > Profili sport e selezionare il profilo da modificare, quindi selezionare Impost. potenza.

In Impost. potenza sono presenti le seguenti opzioni:

  • Vista potenza: Selezionare W (Watt), W/kg (Watt/kg) or % FTP (% di FTP).
  • FTP (W): Impostare il valore FTP. La gamma è compresa tra 60 e 600 watt.
  • Potenza media mobile: Selezionare una media mobile di dati di potenza di 3, 10 o 30 secondi o selezionare Imposta altra per impostare la media mobile su un valore tra 1-99 sec.
  • Zone potenza: Visualizzare e modificare i limiti della zona di potenza.

Calibrazione di Kéo Power

Calibrare Kéo Power prima di avviare la sessione. Il V650 inizia automaticamente la calibrazione ogni volta che si attivano i trasmettitori e si rileva il V650. La calibrazione richiede qualche secondo.

La temperatura dell'ambiente di allenamento influisce sulla precisione di calibrazione. Ad esempio, se ci si allena all'aperto, portare la bici all'aperto mezz'ora prima di effettuare la calibrazione dell'offset (in tal modo, la temperatura della bici è circa la stessa di quella dell'ambiente di allenamento).

Per calibrare Kéo Power:

  1. Selezionare la bici a cui è collegato il sensore e tornare alla visualizzazione principale toccando . Tenere il V650 nella visualizzazione principale durante la calibrazione.
  2. Attivare i trasmettitori facendo girare le pedivelle per avviare la calibrazione.
  3. Tenere la bici in verticale e le pedivelle in posizione fino al termine della calibrazione.

Per assicurarsi che la calibrazione sia stata effettuata correttamente:

  • Non mettere alcun peso sui pedali durante la calibrazione.
  • Non interrompere la calibrazione.

Al termine della calibrazione, un LED verde lampeggia sui trasmettitori ed è possibile iniziare la sessione.