Sei qui: Caratteristiche > Strava Live Segments®

Strava Live Segments®

Strava Live Segments sono segmenti di strada o di sentiero previamente definiti in cui gli atleti possono competere per il tempo in bicicletta o di corsa. I segmenti sono definiti in Strava.com e possono essere creati da qualsiasi utente Strava. È possibile utilizzare i segmenti per confrontare i propri tempi o i tempi di altri utenti Strava che hanno completato il segmento. Ogni segmento dispone di una classifica pubblica con King/Queen of the Mountain (KOM/QOM) con il miglior tempo per quel segmento.

Se si dispone di un account Strava Premium, è possibile utilizzare la funzione Strava Live Segments® su Polar V650. Tutti coloro che acquistano un V650 hanno diritto a un'iscrizione gratuita a Strava Premium per 60 giorni. L’offerta si applica esclusicamente ai nuovi membri di Strava Premium. Il cliente riceverà istruzioni su come iniziare ad utilizzare Strava Premium tramite l’e-mail di benvenuto Flow, una volta registrato il nuovo V650.

Importazione di Strava Live Segments da Strava.com a Polar Flow

  1. Connettere gli account Strava e Polar Flow nel servizio web Polar Flow O nell’app Polar Flow:

    Servizio web Polar Flow: Impostazioni > Account > Strava > Connetti

    App Polar Flow: Impostazioni generali > Connetti > Strava (scorrere il pulsante per connettersi)

  2. Selezionare i segmenti da esportare su Polar Flow in Strava.com:

    Premere l’icona a stella accanto al nome del segmento desiderato.

    È possibile saltare il passo 3 se si desidera trasferire rapidamente uno o due Strava Live Segments sul V650. Basta selezionare i segmenti in Strava.com e sincronizzare il V650 per trasferire Strava Live Segments da Polar Flow al V650.

  3. Cliccare sul pulsante Aggiorna segmenti sulla pagina Preferiti del servizio web Polar Flow per importare Strava Live Segments su Polar Flow.

Trasferimento di Strava Live Segments da Polar Flow al V650

Sincronizzare i dati tra il V650 e il servizio web Flow web tramite il cavo USB con il software FlowSync o in modo wireless tramite Bluetooth con l’app Polar Flow. Durante la sincronizzazione, i 20 preferiti principali, che includono Strava Live Segments, importati da Strava.com vengono trasferiti al V650.

Il V650 può disporre di un massimo di 20 preferiti per volta. Se si dispone di oltre 20 preferiti nel servizio web Flow, i primi 20 dell'elenco vengono trasferiti al V650 durante la sincronizzazione. Se il segmento da trasferire al V650 non è tra i primi 20 preferiti, modificare l’ordine dei preferiti trascinandoli.

Abilitazione della funzione Strava Live Segments® su Polar V650

  1. Andare su PREFERITI e toccare il pulsante di opzione per abilitare Strava Live Segments. Per vedere un elenco di tutti i segmenti trasferiti al V650, toccare il campo Strava Live Segments.
  2. Dall’elenco è possibile visualizzare il nome e la lunghezza di ogni segmento. Per visualizzare l’anteprima di un segmento su una mappa, toccare il campo del segmento sull’elenco.
  3. La modalità mappa mostra la lunghezza del segmento, la pendenza media, il record personale (PR) e il tempo del segmento KOM/QOM. È possibile consultare la mappa scorrendo e ingrandire con doppio tocco e ridurre con il tocco di due dita. Tornare alla schermata principale toccando .
  4. Strava Live Segments viene visualizzato nel riquadro PREFERITI quando viene abilitata la funzione.

Allenamento con Strava Live Segments

  1. Quando si inizia la registrazione di un percorso in bici con GPS (profili sport Ciclismo, Strada o Mountain bike), il più vicino Strava segments® e la distanza diretta (linea retta) tra l’utente e il punto di partenza vengono visualizzati in SEGMENTI VICINI sul V650. In modalità mappa, vengono visualizzati il punto di partenza e la direzione dei segmenti.

  2. Il V650 avvisa l’utente con un segnale acustico quando si avvicina ad un segmento Strava e visualizza la distanza dall’inizio del segmento. È possibile annullare il segmento toccando ANNULLA sul V650.

  3. L’utente riceve un altro avviso acustico quando raggiunge il punto iniziale del segmento. Il nome del segmento e il tempo del record personale (PR) del segmento vengono visualizzati sul V650. La registrazione del segmento si avvia automaticamente.

  4. La visualizzazione Strava Live Segment viene aggiunta come display allenamento quando inizia il segmento. I dati sulle prestazioni in tempo reale vengono visualizzati sul V650 con informazioni sul segmento Strava e dati per la gestione degli sforzi.

    In modalità mappa, toccare il campo dati a sinistra per passare tra le seguenti opzioni: PR AVANTI/INDIETRO, KOM AVANTI/INDIETRO/QOM, DIST. DA INIZIO e DURATA (tempo totale trascorso durante il segmento). Toccare il campo dati a destra per passare tra le seguenti opzioni: VELOCITÀ, DURATA (durata totale della sessione di allenamento), FREQUENZA CARDIACA e POTENZA.

  5. Una volta completato il segmento, il V650 visualizza il tempo del segmento, la differenza di tempo tra PR e la differenza di tempo tra KOM/QOM.

I risultati vengono calcolati e visualizzati immediatamente sul V650 quando il segmento si conclude, ma per visualizzare le classifiche ufficiali si consiglia di controllare su Strava.com.

Per ulteriori informazioni sui segmenti Strava, consultare Supporto Strava.

Strava Live Segments è un marchio di fabbrica di Strava, Inc.