Sei qui: Impostazioni > Impostazioni generali

Impostazioni generali

Per visualizzare e modificare le impostazioni generali, andare su Impostazioni > Impostazioni generali. Sono presenti le seguenti opzioni:

  • Associazione
  • Mappe
  • Usa orario GPS
  • Tempo
  • Data
  • Lingua
  • Unità
  • Blocco PIN
  • Luce anteriore
  • Retroilluminazione
  • Spegnimento automatico
  • Info V650

Toccare per aprire l'impostazione da modificare come desiderato. Confermare e tornare al menu precedente toccando .

In alcune impostazioni (ad esempio, UNITÀ), toccare il campo finché non viene visualizzato il valore corretto.

Associazione

Prima di utilizzare un nuovo sensore, questo deve essere configurato con il V650. Questa operazione viene denominata associazione e richiede solo pochi secondi. L'associazione garantisce che il V650 riceva segnali solo dal proprio sensore, consentendo un allenamento in gruppo senza interferenze.

Associa nuovo dispositivo: Associare un sensore al V650. Per ulteriori informazioni sull'associazione di sensori specifici, consultare Sensori compatibili.

Dispositivi associati: Visualizzare tutti i dispositivi associati al V650.

Per rimuovere l'associazione ad un sensore:

1. Andare su Impostazioni > Impostazioni generali > Associazione > Dispositivi associati.

2. Toccare il dispositivo da rimuovere dall'elenco e toccare Rimuovi associazione.

Mappe

AREA MAPPA OFFLINE: Definire il punto centrale dell’area della mappa offline (450 km x 450 km).

  • È possibile cercare sulla mappa tramite scorrimento, ingrandire con un doppio tocco e ridurre avvicinando due dita.
  • Una volta definita l’area, toccare DOWNLOAD.
  • Viene visualizzato Eliminare vecchie mappe?. Una nuova selezione dell’area della mappa offline elimina le mappe precedenti. Selezionare CONTINUA per confermare la selezione dell’area. Il V650 torna a IMPOSTAZIONI MAPPA.
  • Viene visualizzato Sincronizzazione obbligatoria in AREA MAPPA OFFLINE. La nuova mappa offline viene scaricata la prossima volta che si sincronizza il V650 con il servizio web Flow tramite il software FlowSync.

LIVELLI MAPPA: Selezionare Topografico, Percorsi bici e/o Percorsi preferiti.

In Sfoglia mappa offline, è possibile visualizzare un’anteprima della mappa scaricata prima di avviare una sessione di allenamento. Per spostare la mappa alla posizione attuale, toccare l’ago della bussola nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quando ci si sposta dalla posizione attuale, l’ago della bussola passa da rosso a bianco.

Usa orario GPS

Per fare in modo che il V650 legga l'ora UTC dai satelliti GPS, selezionare la casella nel campo USA ORARIO GPS e selezionare il fuso orario UTC più vicino.

Tempo

Impostare l'ora.

 Per modificare il formato dell'ora, toccare 12 ore/24 ore (immagine). Il formato attualmente selezionato viene scritto in bianco. Se si sceglie il formato 12 ore, selezionare anche AM o PM.

Data

Impostare la data.

Lingua

Selezionare: Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, Nederlands, Norsk, Português, Suomi, Svenska, 日本語 o 简体中文.

Unità

Selezionare unità metriche o imperiali. Impostare le unità di misura per peso, altezza, distanza e velocità.

Blocco PIN

Proteggere i dati di allenamento impostando un codice PIN sul V650. È un metodo pratico per assicurarsi di essere l'unico ad aver accesso ai dati di allenamento.

Toccare BLOCCO PIN per attivare la funzione. Inserire un codice PIN a quattro cifre e toccare . Reinserire e toccare per confermare.

Il V650 richiede il codice PIN ogni volta che lo si accende.

Se ci si dimentica il codice PIN, è possibile ripristinare le impostazioni predefinite del V650. Rimuove la connessione del V650 dall'account utente ed elimina tutti i dati salvati.

  1. Inserire il V650 nella porta USB del computer e andare al software Polar FlowSync. Il software Polar FlowSync trasferisce i dati di allenamento al servizio web Polar Flow.
  2. Andare su Impostazioni e selezionare Ripristino predefiniti.
  3. Andare sul servizio web Polar Flow (flow.polar.com/V650) e ripetere le operazioni effettuate durante il primo utilizzo del prodotto.

Luce anteriore

La funzione Luce anteriore sul bordo superiore del V650 consente di ottimizzare la sicurezza in bicicletta in condizioni di oscurità. È una funzione intelligente che può attivarsi automaticamente in caso di oscurità e spegnersi in caso di luce. In alternativa, è possibile gestirla manualmente dal menu a discesa.

Manuale: Gestire manualmente la luce anteriore dal menu a discesa. Regolare Frequenza lampeggio* trascinando il cursore.

Automatica: Il V650 accende e spegne la luce anteriore in funzione delle condizioni di illuminazione. Regolare Livello attivazione e Frequenza lampeggio* trascinando il cursore.

Impostazioni di Luce anteriore nel menu a discesa

 Toccare per accendere e spegnere la luce anteriore.

Toccare per attivare o disattivare la modalità di lampeggio.

Toccare per accendere o spegnere la luce anteriore automatica.

Retroilluminazione

Manuale: La retroilluminazione si accende ogni volta che si tocca lo schermo, si preme un pulsante, si riceve una notifica o si attiva la sveglia. Rimane luminoso per 15 secondi, quindi si oscura di nuovo.

Sempre accesa: La retroilluminazione è sempre accesa.

Automatica: La retroilluminazione si accende e spegne automaticamente in funzione delle condizioni di illuminazione durante la registrazione di una sessione. In altre modalità, funziona allo stesso modo della retroilluminazione manuale. È possibile regolare Livello attivazione trascinando il cursore.

Spegnimento automatico

Impostare su On/Off: Il dispositivo si spegne automaticamente se non si toccano pulsanti/touchscreen per 15 minuti (tranne quando il V650 sta registrando una sessione di allenamento o in modalità di pausa).

Info V650

Controllare ID dispositivo, versione firmware e modello HW del V650.