Sei qui: Operazioni preliminari > Tipi quadrante e menu

Tipi quadrante e menu

Tipi quadrante

I quadranti Vantage M indicano molto più dellora. Si ottengono le informazioni più tempestive e pertinenti direttamente sul quadrante, inclusi lo stato dell’attività, lo stato del carico cardiaco, la frequenza cardiaca e le sessioni di allenamento più recenti. È possibile scorrere tra i quadranti con i pulsanti SU e GIÙ e aprire altri dettagli con il pulsante OK.

È possibile scegliere tra display analogico e digitale in Impostazioni ora & data.

Tempo

Tipo quadrante di base con ora e data.

 

Attività

Il cerchio intorno al quadrante e la percentuale sotto la data e l’ora mostrano i progressi rispetto all’obiettivo di attività quotidiana. Il cerchio si riempie di colore blu chiaro man mano che si svolge l’attività.

Inoltre, quando si aprono i dettagli, è possibile vedere i seguenti dettagli dell’attività accumulata del giorno:

  • Passi attualmente effettuati. La quantità e il tipo di movimenti del corpo vengono registrati e trasformati in una stima dei passi.
  • Tempo attivo indica il tempo totale di movimenti del corpo che fanno bene alla salute.
  • Calorie bruciate durante l’allenamento, l’attività e BMR (valore del metabolismo basale: attività metabolica minima necessaria per la sopravvivenza).

Per ulteriori informazioni, consultare Rilevamento dell’attività 24/7.

 

Stato di carico cardiaco

Stato di carico cardiaco esamina la relazione tra il carico di lavoro a breve termine (Sforzo) e il carico di lavoro a lungo termine (Tolleranza) e, in base a ciò, indica se ci si trova in uno stato di carico di lavoro di detraining, mantenimento, produttivo o superallenamento.

Inoltre, quando si aprono i dettagli, è possibile vedere i valori numeri di Stato di carico cardiaco, Sforzo e Tolleranza, nonché una descrizione verbale di Stato di carico cardiaco.

  • Il valore numerico per Stato di carico cardiaco è Sforzo diviso per Tolleranza.
  • Sforzo mostra quanto ci si sente affaticati con l’allenamento ultimamente. Mostra il carico cardiaco giornaliero medio degli ultimi 7 giorni.
  • Tolleranza descrive quanto si è preparati a sopportare l’allenamento cardiovascolare.Mostra il carico cardiaco giornaliero medio degli ultimi 28 giorni.
  • Descrizione verbale di Stato di carico cardiaco.

Per ulteriori informazioni, consultare Training Load Pro.

 

Frequenza cardiaca

Quando si utilizza la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, lo sportwatch continua a misurare la frequenza cardiaca e la visualizza sul quadrante Frequenza cardiaca.

È possibile controllare i valori di frequenza cardiaca più alti e più bassi della giornata e visualizzare anche il valore di frequenza cardiaca più bassa della notte precedente. È possibile passare tra l’attivazione e la disattivazione della funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca nello sportwatch in Impostazioni > Impostazioni generali > Monitoraggio continuo FC.

Per ulteriori informazioni, consultare Funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Se non si utilizza la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, è possibile continuare a controllare rapidamente la frequenza cardiaca attuale senza avviare una sessione di allenamento. Basta stringere il cinturino, scegliere questo tipo quadrante e premere OK in modo che sullo sportwatch venga visualizzata la frequenza cardiaca attuale in pochi istanti. Tornare al quadrante Frequenza cardiaca premendo INDIETRO.

 

Ultime sessioni di allenamento

Vedere il tempo trascorso dalla sessione di allenamento più recente e lo sport della sessione.

Inoltre, quando si aprono i dettagli, è possibile visualizzare i riepiloghi delle sessioni di allenamento degli ultimi 14 giorni. Andare alla sessione di allenamento da visualizzare con SU/GIÙ e premere OK per aprire il riepilogo. Per ulteriori informazioni, consultare Riepilogo allenamento.

 

Sonno

Visualizzazione dello stato generale del sonno della notte scorsa. Mostra quando ci si è addormentati e svegliati, il sonno totale, il sonno effettivo, la continuità del sonno, la variazione del sonno e il feedback sul tuo sonno. Se l’utente ha valutato come ha dormito, verrà visualizzata anche la sua valutazione del sonno.

Per ulteriori informazioni, consultare Polar Sleep Plus.

Menu

Accedere al menu premendo INDIETRO e sfogliare il menu premendo SU o GIÙ. Confermare le selezioni con il pulsante OK e tornare indietro con il pulsante INDIETRO.

Avvia allenamento

Da qui è possibile avviare le sessioni di allenamento. Premere OK per accedere alla modalità Pre-allenamento e selezionare il profilo sport da utilizzare.

È inoltre possibile accedere alla modalità Pre-allenamento tenendo premuto OK in modalità Ora.

Per istruzioni dettagliate, vedere Avvio di una sessione di allenamento.

Timer

In Timer sono disponibili il cronometro e il timer conto alla rovescia.

Cronometro

Per avviare il cronometro, premere OK. Per aggiungere un lap, premere OK. Per interrompere il cronometro, premere INDIETRO.

Timer conto alla rovescia

È possibile impostare il timer conto alla rovescia per avviare il conto alla rovescia rispetto a un’ora preimpostata. Scegliere Imposta timer e impostare l’ora per il conto alla rovescia, quindi premere OK per confermare. Al termine, scegliere Avvia e quindi premere OK per avviare il timer conto alla rovescia.

Il timer conto alla rovescia viene aggiunto al quadrante di base dello sportwatch con data e ora.

Al termine del conto alla rovescia, lo sportwatch avvisa l’utente tramite una vibrazione. Premere OK per riavviare il timer oppure INDIETRO per annullare e tornare alla modalità Ora.

Durante l’allenamento è possibile utilizzare il timer alternato e il timer conto alla rovescia. Aggiungere i timer alle visualizzazioni allenamento nelle impostazioni dei profili sport in Flow e sincronizzare le impostazioni con lo sportwatch. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di timer durante l’allenamento, vedere Durante l’allenamento.

Impostazioni

Sullo sportwatch è possibile modificare le impostazioni seguenti:

Oltre alle impostazioni disponibili sullo sportwatch, è possibile modificare i profili sport nell’app e nel servizio Web Polar Flow. Personalizzare lo sportwatch con gli sport preferiti e le informazioni da visualizzare durante le sessioni di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Profili sport in Flow.