Sei qui: Caratteristiche > GPS

GPS

Lo sportwatch dispone di GPS integrato che fornisce calcoli precisi di velocità, distanza e altitudine per diversi sport praticati all'aperto e consente all'utente di osservare il percorso sulla mappa nell'app Flow e nel servizio web dopo la sessione.

Lo sportwatch utilizza GPS assistito (A-GPS) per acquisire un segnale satellitare rapido. I dati A-GPS indicano allo sportwatch le posizioni previste dei satelliti GPS. In tal modo, lo sportwatch sa dove cercare i satelliti ed è pertanto in grado di acquisirne i segnali in pochi secondi, anche in condizioni difficili.

I dati A-GPS si aggiornano una volta al giorno. Il file più recente dei dati A-GPS viene aggiornato automaticamente sullo sportwatch ogni volta che lo si sincronizza con il servizio web Flow tramite il software FlowSync. Se si sincronizza lo sportwatch con il servizio web Flow tramite l’app Flow, l’aggiornamento del file dei dati A-GPS si verifica una volta alla settimana.

Data di scadenza di A-GPS

Il file dei dati A-GPS è valido per un massimo di 14 giorni. La precisione di posizionamento è relativamente elevata nei primi tre giorni e progressivamente diminuisce nei restanti giorni. Gli aggiornamenti periodici garantiscono un livello elevato di precisione di posizionamento.

È possibile controllare la data di scadenza del file dei dati A-GPS attuale sullo sportwatch. Andare su Impostazioni > Impostazioni generali > Info sullo sportwatch > Data scad. A-GPS. Se il file dei dati è scaduto, sincronizzare lo sportwatch con il servizio web Flow tramite il software FlowSync o con l’app Flow per aggiornare i dati A-GPS.

Una volta scaduto il file dei dati A-GPS, potrebbe essere necessario altro tempo per acquisire la posizione attuale.

Funzioni GPS

Lo sportwatch offre le seguenti funzioni GPS:

  • Distanza: Distanza precisa durante e dopo la sessione.
  • Velocità/Andatura: Informazioni precise su velocità/andatura durante e dopo la sessione.
  • Altitudine, salita e discesa: Misurazione dell'altitude in tempo reale, in metri/piedi percorsi in salita e discesa.
  • Running Index: Il Running Index si basa sui dati di frequenza cardiaca e velocità calcolati durante la corsa. Offre informazioni sul livello delle proprie prestazioni per quanto concerne la capacità aerobica e l'economia di corsa.

Per ottenere prestazioni GPS ottimali, indossare lo sportwatch al polso con il display rivolto verso l'alto. A causa della posizione dell'antenna GPS sullo sportwatch, si consiglia di non indossarlo con il display sul retro del polso. Se lo si monta sul manubrio di una bici, assicurarsi che il display sia rivolto verso l'alto.