Sei qui: Polar Flow > Profili sport in Flow

Profili sport in Flow

Ci sono quattro profili sport predefiniti sullo sportwatch. Nell’app Flow o nel servizio web è possibile aggiungere nuovi profili sport all'elenco e modificarne le impostazioni. Lo sportwatch può contenere un massimo di 20 profili sport. Se si dispone di oltre 20 profili sport nell’app Flow o nel servizio web, i primi 20 dell'elenco vengono trasferiti allo sportwatch durante la sincronizzazione.

È possibile modificare l’ordine dei profili sport trascinandoli. Scegliere lo sport da spostare e trascinarlo nella posizione desiderata per inserirlo nell'elenco.

 

Aggiunta di un profilo sport

Nella mobile app Polar Flow:

  1. Andare su Profili sport.
  2. Toccare il segno più nell’angolo superiore destro.
  3. Selezionare uno sport dall’elenco. Toccare Fine sull’app per Android. Lo sport viene aggiunto all’elenco di profili sport.

 

Nel servizio web Polar Flow:

  1. Fare clic sul nome/sulla foto del profilo nell’angolo superiore destro.
  2. Selezionare Profili sport.
  3. Cliccare su Aggiungi profilo sport e selezionare lo sport dall'elenco.
  4. Lo sport viene aggiunto all'elenco di sport.

Non è possibile creare nuovi sport da soli. L’elenco di sport è controllato da Polar, in quanto ogni sport dispone di determinate impostazioni e valori predefiniti che influiscono, ad esempio, sul calcolo delle calorie e sulla funzione Carico di lavoro e recupero.

Modifica di un profilo sport

Nella mobile app Polar Flow:

  1. Andare su Profili sport.
  2. Selezionare uno sport e toccare Cambia impostazioni.
  3. Al termine, toccare Fine. Ricordarsi di sincronizzare le impostazioni nello sportwatch.

 

Nel servizio web Flow:

  1. Fare clic sul nome/sulla foto del profilo nell’angolo superiore destro.
  2. Selezionare Profili sport.
  3. Cliccare su Modifica nello sport da modificare.

In ciascun profilo sport è possibile modificare le seguenti informazioni:

Base

  • Lap automatico (può essere impostato in base a durata o distanza oppure disattivato)

FC

  • Visualizzazione FC (battiti al minuto o % di massima)
  • FC visibile su altri dispositivi (ciò significa che gli altri dispositivi compatibili che utilizzano la tecnologia wireless Bluetooth Smart, ad esempio, attrezzature da palestra, possono rilevare la frequenza cardiaca. È inoltre possibile utilizzare lo sportwatch durante le lezioni Polar Club per trasmettere la frequenza cardiaca al sistema Polar Club).
  • Impostazioni zone di FC (con le zone di frequenza cardiaca si può facilmente scegliere e monitorare l'intensità dell'allenamento. Se si sceglie Predefinito, non è possibile modificare i limiti di frequenza cardiaca. Se si sceglie Libero, tutti i limiti possono essere modificati. I limiti predefiniti di frequenza cardiaca vengono calcolati dalla frequenza cardiaca massima.)

Impostazioni di velocità/andatura

  • Visualizzazione velocità/andatura (selezionare velocità km/h / mph o andatura min/km / min/mi)
  • Impostazioni zona di velocità/andatura (con le zone di velocità/andatura si può facilmente scegliere e monitorare la velocità o l’andatura a seconda della selezione. Le zone predefinite sono un esempio di zone di velocità/andatura per le persone con un livello di forma fisica relativamente elevato. Se si seleziona Predefinita, non è possibile modificare i limiti. Se si sceglie Libero, tutti i limiti possono essere modificati.)

Visualizzazioni di allenamento

Scegliere le informazioni da visualizzare sui display allenamento durante le sessioni. È possibile avere un totale di otto diversi display di allenamento per ogni profilo sport. Ogni display di allenamento può disporre di massimo quattro diversi campi di dati.

Cliccare sull’icona della penna su una visualizzazione esistente per modificarla o cliccare su Aggiungi un nuovo display.

Movimenti e feedback

  • Avvisi vibrazione (è possibile scegliere se attivare o disattivare la vibrazione)

GPS e altitudine

  • Pausa automatica: Per utilizzare Pausa automatica durante l’allenamento, è necessario impostare il GPS su Precisione alta o un sensore da scarpa Polar in uso. Le sessioni si interrompono automaticamente quando ci si arresta e continuano automaticamente quando si inizia.
  • Selezionare la frequenza di registrazione GPS (può essere impostata su Alta precisione, per indicare l’attivazione della registrazione GPS).

Al termine delle impostazioni di Profilo sport, cliccare su Salva. Ricordarsi di sincronizzare le impostazioni nello sportwatch.