Sei qui: Caratteristiche > Smart Coaching > Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca

Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca

La funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca misura la frequenza cardiaca 24 ore su 24. Consente una misurazione più accurata del consumo calorico giornaliero e dell’attività complessiva, poiché anche le attività fisiche che comportano movimenti minimi del polso, come il ciclismo, vengono monitorate meglio.

Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca sullo sportwatch

È possibile passare tra l’attivazione e la disattivazione della funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca nello sportwatch in Impostazioni > Impostazioni generali > Monitoraggio continuo FC.

Per impostazione predefinita, la funzione è disattivata. Se si mantiene attiva la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca nello sportwatch, si scarica più rapidamente la batteria.

Quando la funzione è attiva, lo sportwatch misura continuamente la frequenza cardiaca e la visualizza sul quadrante Frequenza cardiaca. Quando si aprono i dettagli, è possibile controllare i valori di frequenza cardiaca più alti e più bassi della giornata e visualizzare anche il valore di frequenza cardiaca più bassa della notte precedente.

Lo sportwatch rileva la frequenza cardiaca a intervalli di 5 minuti e registra i dati per un’analisi successiva nell’app Flow o nel servizio web. Se lo sportwatch rileva che la frequenza cardiaca è elevata, avvia la registrazione continua della frequenza cardiaca. La registrazione continua può essere avviata anche in base ai movimenti del polso, ad esempio, quando si cammina con un passo abbastanza veloce per almeno un minuto. La registrazione continua della frequenza cardiaca si arresta automaticamente quando il livello di attività si abbassa a sufficienza. Quando lo sportwatch rileva che il braccio non è in movimento o quando la frequenza cardiaca non è elevata, rileva la frequenza cardiaca in cicli di 5 minuti per trovare il valore più basso della giornata.

In alcuni casi, è possibile che l’utente abbia rilevato una frequenza cardiaca superiore o inferiore sul dispositivo durante la giornata rispetto a quella indicata nel riepilogo continuo della frequenza cardiaca come valore più alto o più basso della giornata. Ciò può accadere se il valore visualizzato non rientra nell’intervallo di rilevamento.

I LED sul retro dello sportwatch sono sempre accesi quando la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca è attiva e il sensore sul retro è a contatto con la pelle. Per istruzioni su come indossare lo sportwatch per ottenere valori precisi della frequenza cardiaca dal polso, consultare Misurazione della frequenza cardiaca sul polso.

È possibile osservare i dati di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca con maggiore dettaglio e in periodi più lunghi in Polar Flow, nel web o nella mobile app. Per ulteriori informazioni sulla funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, consultare questa guida approfondita.