Sei qui: Impostazioni > Impostazioni di Profilo sport

Impostazioni di Profilo sport

È possibile modificare alcune impostazioni di Profili sport nell’M430. Ad esempio, è possibile attivare o disattivare il GPS in vari sport. Nell’app Polar Flow e nel servizio web è disponibile una ampia gamma di opzioni di personalizzazione. Per ulteriori informazioni, consultare Profili sport in Flow.

Ci sono quattro profili sport predefiniti sull’M430: Corsa, Ciclismo, Attività outdoor e Altro indoor. Nell’app Flow o nel servizio web è possibile aggiungere nuovi profili sport all'elenco e modificarne le impostazioni. L’M430 può contenere un massimo di 20 profili sport. Se si dispone di oltre 20 profili sport nell’app Flow o nel servizio web, i primi 20 dell'elenco vengono trasferiti all’M430 durante la sincronizzazione.

Se si sono modificati i profili sport nel servizio web Flow prima della prima sessione di allenamento, sincronizzandoli con l’M430, l'elenco dei profili sport conterrà i profili sport modificati.

Impostazioni

Per visualizzare o modificare le impostazioni di Profilo sport, andare a Impostazioni > Profili sport e selezionare il profilo da modificare. È inoltre possibile accedere alle impostazioni del profilo attualmente selezionato dalla modalità Pre-allenamento tenendo premuto ILLUMINAZIONE.

  • Impostazioni FC: Visualizza FC: Selezionare Battiti al minuto (bpm) o % di massima. Controlla limiti zona FC: Controllare i limiti di ciascuna zona FC. FC visibile su altri dispositivi: Selezionare Attivata o Disattivata. Se si seleziona Attivata, gli altri dispositivi compatibili che utilizzano la tecnologia wireless Bluetooth Smart, ad esempio, attrezzature da palestra, possono rilevare la frequenza cardiaca. È inoltre possibile utilizzare l’M430 durante le lezioni Polar Club per trasmettere la frequenza cardiaca al sistema Polar Club.)
  • Registrazione GPS: Selezionare Precisione alta, Precisione media, Risp. energia sessione lunga o Disattiva.
  • Sensore da scarpa: Questa impostazione viene visualizzata solo se si è associato un sensore da scarpa Polar all’M430. Selezionare Calibrazione o Scegli sensore di velocità. In Calibrazione, selezionare Automatica o Manuale. In Scegli sensore di velocità, impostare la sorgente dei dati di velocità: Sensore da scarpa o GPS. Per ulteriori informazioni sulla calibrazione del sensore da scarpa, vedere questo documento di supporto.
  • Impost. velocità: Visualizzazione velocità: Selezionare km/h (chilometri per ora) o min/km(minuti per chilometro). Se si sono scelte le unità imperiali, selezionare mph (miglia per ora) o min/mi (minuti per miglio). Controlla limiti zona velocità: Qui è possibile controllare il limiti della zona di velocità/andatura.
  • Impostazioni pausa auto.: Pausa automatica: Selezionare Attivata o Disattivata. Se si imposta Pausa automatica su Attivata, la sessione viene automaticamente interrotta quando si finisce di muoversi. Velocità di attivazione: Impostare la velocità a cui la registrazione viene interrotta.

Per utilizzare Pausa automatica durante l’allenamento, è necessario impostare il GPS su Precisione alta o un sensore da scarpa Polar in uso.

  • Lap automatico: Selezionare Disattiva, Distanza lap o Durata lap. Se si seleziona Distanza lap, impostare la distanza di ciascun lap. Se si seleziona Durata lap, impostare la distanza di ciascun lap.

Per utilizzare il lap automatico basato sulla distanza, è necessario attivare la registrazione GPS o un sensore da scarpa Polar in uso.