Sei qui: Caratteristiche > Smart Coaching > Monitoraggio del sonno

Polar Sleep PlusTM

Se indossato di notte, l’M430 rileva il sonno. Rileva i momenti in cui ci si addormenta e ci si sveglia e raccoglie i dati per un’analisi approfondita nell’app Polar Flow e nel servizio web. L’M430 osserva il movimento della mano durante la notte per monitorare tutte le interruzioni nell’intero periodo di sonno e indica quanto tempo viene effettivamente trascorso dormendo.

Dati di sonno sull’M430

È possibile controllare i dati di sonno da La mia giornata.
  • Durata del sonno indica il tempo totale tra il momento iniziale in cui ti addormenti e quello in cui ti svegli definitivamente.
  • Sonno effettivo indica il tempo impiegato effettivamente a dormire tra il momento iniziale in cui ci si addormenta e quello in cui ci si sveglia definitivamente. In particolare, è la durata del sonno meno le interruzioni. Il sonno effettivo include il tempo impiegato effettivamente a dormire.
Per visualizzare i dati del sonno in maggiore dettaglio, aprire il riepilogo del sonno premendo INIZIA. Il modello M430 mostra le opzioni Durata del sonno e Sonno effettivo nella parte superiore del riepilogo. Sfogliare con SU/GIÙ per visualizzare le seguenti informazioni:

Continuità: Il parametro Continuità del sonno indica quanto è stata priva di interruzioni la durata del sonno. La continuità del sonno viene valutata su una scala da uno a cinque: disturbato – piuttosto disturbato – piuttosto continuo – continuo – molto continuo.

Tempo tra Inizio sonno e Risveglio.

Feedback: Si riceve un feedback sulla durata e la qualità del sonno. Il feedback sulla durata si basa sul confronto tra la durata del sonno e la tua durata del sonno desiderata.

Come hai dormito?: È possible valutare come si è dormito la notte precedente in una scala a cinque passi: molto male - male - okay - bene - molto bene. Valutando il sonno, si ottiene una versione più lunga di feedback di testo nell’app Flow e nel servizio web. Il feedback nell’app Flow e nel servizio web tengono in considerazione la valutazione soggettiva del sonno e modifica il feedback in base ad essa.

Dati di sonno nell’app Flow e nel servizio web

I dati di sonno vengono mostrati nell’app Flow e nel servizio web dopo la sincronizzazione dell’M430. È possibile visualizzare durata, quantità e qualità del sonno. Puoi impostare Durata del sonno desiderata per definire quanto desideri dormire ogni notte. È inoltre possibile valutare il sonno nell’app Flow e nel servizio web. Riceverai feedback su come hai dormito in base ai dati sul sonno, alla tua durata del sonno desiderata e alla valutazione del sonno.

Nel servizio web Flow, è possibile visualizzare il sonno nella scheda Sonno del Diario. È inoltre possibile includere i dati di sonno nei Rapporti di attività della scheda Progressi.

Seguendo i ritmi del sonno, è possibile vedere se sono influenzati da cambi nella vita quotidiana e trovare il giusto equilibrio tra riposo, attività quotidiana e allenamento.

Per ulteriori informazioni su Polar Sleep Plus, consultare questa guida approfondita.