Sei qui: Operazioni preliminari > Indossare l’M430

Indossare l’M430

Quando si effettua la misurazione della frequenza cardiaca dal polso

Per calcolare la frequenza cardiaca dal polso in modo preciso, è necessario indossare l’M430 in modo aderente sul polso, dietro l’osso del polso. Il sensore deve essere saldamente a contatto con la pelle, ma non eccessivamente stretto da impedire il flusso del sangue. Per una misurazione della frequenza cardiaca più precisa, si consiglia di indossare l’M430 per qualche minuto prima di iniziare la misurazione della frequenza cardiaca. Per ulteriori informazioni, consultare Allenamento con frequenza cardiaca dal polso.

Si consiglia di lavare l’M430 dopo ogni sessione di allenamento sudata con una soluzione di acqua e sapone neutro in acqua corrente. Quindi, asciugarlo con un panno morbido. Lasciarlo caricare completamente prima di caricarlo.

Quando non si effettua la misurazione della frequenza cardiaca dal polso

Allentare leggermente il cinturino in modo da indossarlo più comodamente e lasciare respirare la pelle. Indossare l’M430 come se si trattasse di un normale orologio.

Ogni tanto si consiglia di lasciare respirare il polso, soprattutto in caso di pelle sensibile. Togliere l’M430 e ricaricarlo. Ricaricandolo, lo si preparera al meglio per il prossimo allenamento.