Sei qui: Caratteristiche > GPS assistito (A-GPS)

GPS assistito (A-GPS)

L'M400 dispone di GPS integrato che fornisce calcoli precisi di velocità e distanza per diversi sport praticati all'aperto e consente all'utente di osservare il percorso sulla mappa nell'app Flow e nel servizio web dopo la sessione.

L’M400 utilizza il servizio AssistNow® Offline per acquisire un segnale satellitare rapido. Il servizio AssistNow Offline fornisce dati A-GPS che indicano all’M400 per posizioni previste dei satelliti GPS. In tal modo, l’M400 sa dove cercare i satelliti ed è pertanto in grado di acquisirne i segnali in pochi secondi, anche in condizioni difficili.

I dati A-GPS si aggiornano una volta al giorno.Il file dati A-GPS più recente viene aggiornato automaticamente con l’M400 quando si sincronizza l’M400 con il servizio web Flow tramite il software FlowSync o con l’app Flow.

Data di scadenza di A-GPS

Il file dei dati A-GPS è valido per un massimo di 14 giorni. La precisione di posizionamento è relativamente elevata nei primi tre giorni e diminuisce progressivamente tra il 10º e il 14º giorno. Gli aggiornamenti periodici garantiscono un livello elevato di precisione di posizionamento.

È possibile controllare la data di scadenza del file dei dati A-GPS attuale sull’M400. Nell’M400, andare a Impostazioni > Impostazioni generali > Info sul prodotto > Data scad. A-GPS. Se il file dati è scaduto, sincronizzare l’M400 con il servizio web Flow tramite il software FlowSync o con l’app Flow per aggiornare i dati A-GPS.

Una volkta scaduto il file dei dati A-GPS, potrebbe essere necessario altro tempo per l’acquisizione della posizione attuale.

Caratteristiche GPS

L'M400 include le seguenti funzioni GPS:

  • Altitudine, salita e discesa: Misurazione dell'altitude in tempo reale, in metri/piedi percorsi in salita e discesa.
  • Distanza: Distanza precisa durante e dopo la sessione.
  • Velocità/Andatura: Informazioni precise su velocità/andatura durante e dopo la sessione.
  • Running Index: Nell'M400, il Running Index si basa sui dati di frequenza cardiaca e velocità calcolati durante la corsa. Offre informazioni sul livello delle proprie prestazioni per quanto concerne la capacità aerobica e l'economia di corsa.
  • Torna a inizio: Dirige l'utente al punto di partenza nel più breve tempo possibile e mostra inoltre la distanza dal punto di partenza. Ora è possibile controllare i percorsi più avventurosi ed esplorarli in modo sicuro, sapendo che con un solo tocco di pulsante si può osservare la direzione da cui si è partiti.

Per migliori prestazioni GPS, indossare l'M400 sul polso con il display rivolto verso l'alto. A causa della posizione dell'antenna GPS sull'M400, si consiglia di non indossarlo con il display sul retro del polso. Se lo si monta sul manubrio di una bici, assicurarsi che il display sia rivolto verso l'alto.