Sei qui: Operazioni preliminari > Configurazione dell’M200

Configurazione dell’M200

Il nuovo Polar M200 è in modalità di conservazione e si attiva quando lo si collega ad un caricatore USB per la carica o ad un computer per la configurazione iniziale. Si consiglia di caricare la batteria prima di iniziare ad utilizzare l’M200. Se la batteria è completamente scarica, occorre qualche minuto prima di avviare la carica. Per informazioni dettagliate sulla carica della batteria, la durata della batteria e gli avvisi di batteria scarica, consultare Batterie.

Scegliere un’opzione di configurazione: dispositivo mobile compatibile o computer.

Si può scegliere la modalità di configurazione dell’M200, in modo wireless con un dispositivo mobile compatibile o con un computer. Entrambi i metodi richiedono una connessione Internet.

  • La configurazione tramite dispositivo mobile è conveniente se non si ha accesso a un computer con una porta USB, ma potrebbe richiedere più tempo.
  • La configurazione cablata con un computer è più rapida e consente di caricare contemporaneamente l’M200, ma è necessario avere a disposizione un computer.

Opzione A: Configurazione con un dispositivo mobile e l’app Polar Flow

Polar M200 si connette alla mobile app Polar Flow in modo wireless tramite Bluetooth® Smart; ricordarsi di attivare il Bluetooth nel dispositivo mobile.

Controlare i dispositivi mobili compatibili con l’app Polar Flow sul sito support.polar.com.

  1. Staccare il cinturino come descritto nel capitolo Cinturino.
  2. Per assicurarsi che vi sia una carica sufficiente nell’M200 durante la configurazione del dispositivo mobile, collegare l’M200 ad una porta USB alimentata o ad un adattatore di alimentazione USB. Assicurarsi che l’adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA. Inoltre, assicurarsi di collegare immediatamente l’M200, ovvero i quattro pin sul connettore USB dell’M200 devono essere rivolti verso i quattro pin della porta USB del computer o dell’adattatore di alimentazione USB. La riattivazione dell’M200 prima dell’avvio dell’animazione di carica potrebbe richiedere qualche minuto.

    Prima della carica, assicurarsi che non siano presenti umidità, capelli, polvere o sporcizia sul connettore USB dell’M200. Rimuovere con cura la sporcizia o l’umidità.

  3. Andare all’App Store o Google Play sul dispositivo mobile, quindi cercare e scaricare l’app Polar Flow.
  4. Aprire l’app Flow sul dispositivo mobile. Viene riconosciuto il nuovo M200 nelle vicinanze e viene richiesto all’utente di avviare l’associazione. Accettare la richiesta di associazione e immettere il codice di associazione Bluetooth dal display dell’M200 all’app Flow.

    Per consentire la connessione dell’M200 e dell’app Flow, assicurarsi che l’M200 sia acceso.
  5. Quindi, creare un account Polar o accedere, se si dispone già di un account. L’app guiderà l’utente all’iscrizione e alla configurazione. Toccare Salva e sincronizza una volta definite tutte le impostazioni. Le impostazioni personalizzate verranno sincronizzate con l’M200.

    Per ottenere dati di attività ed allenamento più precisi e personalizzati, è importante effettuare impostazioni precise. Se è disponibile un aggiornamento firmware per l’M200, si consiglia di installarlo durante la configurazione. Il completamento potrebbe richiedere fino a 20 minuti.
  6. Il display dell’M200 si apre in modalità Ora al termine della sincronizzazione.

Al termine della configurazione, il dispositivo è pronto. Divertiti!

Opzione B: Configurazione con un computer

  1. Andare al sito flow.polar.com/start e installare il software FlowSync per configurare l’M200.
  2. Staccare il cinturino come descritto nel capitolo Cinturino.
  3. Collegare l’M200 al computer utilizzando il cavo USB in dotazione per caricarlo durante la configurazione. Assicurarsi di inserire immediatamente l’M200 (vedere l’immagine precedente). Se si collega l’M200 direttamente ad una porta USB del computer, assicurarsi inoltre che il connettore USB dell’M200 non sia piegato. La riattivazione dell’M200 richiede qualche minuto. Lasciare che il computer installi tutti i driver USB consigliati.

    Prima della carica, assicurarsi che non siano presenti umidità, capelli, polvere o sporcizia sul connettore USB dell’M200. Rimuovere con cura la sporcizia o l’umidità.

  4. Accedere con l’account Polar o crearne uno nuovo. Il servizio web guiderà l’utente all’iscrizione e alla configurazione.

    Per ottenere dati di attività e allenamento più precisi e personalizzati, è importante inserire impostazioni utente precise al momento dell’iscrizione al servizio web. È possibile selezionare la lingua da utilizzare sull’M200 durante l’iscrizione. Se è disponibile un aggiornamento firmware per l’M200, si consiglia di installarlo durante la configurazione. Il completamento potrebbe richiedere fino a 10 minuti.

Al termine della configurazione, il dispositivo è pronto. Divertiti!