Pianificazione dell’allenamento nell’app Polar Flow
È possibile pianificare l’allenamento e creare obiettivi di allenamento personali nel servizio web Polar Flow o nell’app Polar Flow. Gli obiettivi di allenamento devono essere sincronizzati sull’M200 prima di poterli utilizzare e sull’M200 vengono visualizzate solo le sessioni di allenamento pianificate per la giornata attuale. L’M200 guida l’utente al completamento dell’obiettivo durante l’allenamento.
- Obiettivo rapido: Scegliere un obiettivo di durata o calorie per l’allenamento. Ad esempio, è possibile scegliere di bruciare 500 kcal, correre per 10 km o nuotare per 30 minuti.
- Obiettivo a fasi: È possibile suddividere la sessione di allenamento in fasi e impostare una diversa durata o intensità per ciascuna di esse. Ciò è utile, ad esempio, per la creazione di una sessione di allenamento con ripetute e l'aggiunta di fasi corrette di riscaldamento e defaticamento.
Creazione di un obiettivo di allenamento nell’app Polar Flow
- Nell’app Polar Flow, aprire il calendario Allenamento.
- Toccare l’icona più nell’angolo superiore destro.
Creazione di un obiettivo rapido
- Selezionare Aggiungi obiettivo rapido dall’elenco.
- Selezionare se impostare Distanza, Durata o Calorie come obiettivo.
- Aggiungere uno sport (opzionale) e indicare Nome obiettivo, Data, Ora e Note (opzionale). Specificare Distanza, Durata o Calorie in base al tipo di obiettivo.
- Toccare Crea obiettivo per aggiungere l'obiettivo al calendario Allenamento.
Creazione di un obiettivo a fasi
È possibile creare solamente un tipo di obiettivo di allenamento a fasi nell’app Polar Flow. È possibile crearene altri tipi di allenamento con obiettivo a fasi nel servizio web Polar Flow.
- Selezionare Aggiungi obiettivo a fasi dall’elenco.
- Aggiungere uno sport (opzionale) e indicare Nome obiettivo, Data, Ora e Note (opzionale). Utilizzare il cursore per selezionare Aggiungi fasi automaticamente.
- Scorrere da destra a sinistra per modificare le impostazioni per diverse fasi dell’obiettivo di allenamento:
- Riscaldamento: Selezionare per impostare la fase in base a Durata o Distanza e immettere il valore.
- Intervallo: Impostare Numero di intervalli e selezionare per impostare fasi di Allenamento e Riposo in base a Durata o Distanza e immettere i valori.
- Defaticamento: Selezionare per impostare la fase in base a Durata o Distanza e immettere il valore.
- Toccare Crea obiettivo per aggiungere l'obiettivo al calendario Allenamento.