Sei qui: Informazioni importanti > Batteria

Batteria

Al termine della vita del prodotto, Polar consiglia di ridurre al minimo i possibili effetti dei rifiuti sull'ambiente e sulla salute dell'uomo, ottemperando alle normative locali in materia di smaltimento dei rifiuti e, laddove possibile, di attuare la raccolta differenziata di apparecchiature elettroniche. Non smaltire questo prodotto come rifiuto urbano indifferenziato.

Carica della batteria dell’M200

L’M200 dispone di una batteria ricaricabile interna. Le batterie ricaricabili hanno un numero di cicli di carica limitato. È possibile caricare e scaricare la batteria oltre 300 volte prima di una diminuzione notevole della sua capacità. Il numero di cicli di carica varia anche in base alle condizioni di utilizzo e di funzionamento.

Non caricare la batteria a temperature inferiori a 0 °C o superiori a +40 °C oppure quando la porta USB è bagnata.

È possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore di alimentazione USB, assicurarsi che l'adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che fornisca almeno 500 mA. Utilizzare solo un adattatore di alimentazione USB approvato per la sicurezza in modo adeguato (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply", “UL listed" o "CE").

Non caricare i prodotti Polar con un caricatore a 9 V. L'uso di un caricatore a 9 V può danneggiare il prodotto Polar.

Assicurarsi di inserire l’M200 correttamente nell’adattatore, ovvero i quattro pin sul connettore USB dell’M200 devono essere rivolti verso i quattro pin dell’adattatore di alimentazione USB.

 

Per caricarlo con il computer, basta collegare l’M200 al computer. Nello stesso momento è possibile sincronizzarlo con FlowSync.

  1. Staccare il dispositivo dal cinturino.
  2. Collegare l’M200 alla porta USB del computer. Assicurarsi di inserire immediatamente l’M200, ovvero i quattro pin sul connettore USB dell’M200 devono essere rivolti verso i quattro pin della porta USB del computer. Assicurarsi inoltre che il connettore USB non sia piegato. Se la batteria è completamente scarica, occorre qualche minuto prima di avviare la carica. Se la porta USB del computer è troppo allentata per consentire il collegamento dell’M200 al computer, è possibile utilizzare una prolunga da USB maschio a USB femmina tra la porta USB del computer e l’M200. Lasciare che il computer installi tutti i driver USB consigliati.

    Prima della carica, assicurarsi che non siano presenti umidità, capelli, polvere o sporcizia sul connettore USB dell’M200. Rimuovere con cura la sporcizia o l’umidità.

  1. Dopo la sincronizzazione, l’animazione dell’icona della batteria inizia a riempirsi sul display.
  2. Quando l’icona della batteria è piena, l’M200 è completamente carico.

Non lasciare la batteria completamente scarica per un lungo periodo di tempo e non tenerla sempre completamente carica, in quanto potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria.

Durata della batteria

La batteria dura

  • fino a 6 giorni con misurazione dell’attività 24/7 e 1 ora di allenamento al giorno con GPS e misurazione ottica della frequenza cardiaca con funzione Notifiche disattivata oppure
  • fino a 6 ore di allenamento continuo con GPS e misurazione ottica della frequenza cardiaca o
  • fino a 40 ore di allenamento continuo con misurazione ottica della frequenza cardiaca o
  • fino a 30 giorni con rilevamento dell’attività 24/7 senza Notifiche.

La durata dipende da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza l’M200, le funzioni utilizzate, il periodo di tempo in cui è acceso il display e l’usura della batteria. La durata si riduce notevolmente a temperature al di sotto dello zero. Indossare l’M200 sotto i vestiti per mantenerlo al caldo e aumentare la durata della batteria.

Avvisi di batteria scarica

Batteria scarica

La carica della batteria è quasi esaurita. Si consiglia di caricare l’M200.

Caricare

La carica della batteria è troppo bassa per la registrazione di una sessione di allenamento. Non è possibile avviare una nuova sessione di allenamento prima di caricare l’M200.