Sei qui: Caratteristiche > Smart Coaching > Carico di lavoro e recupero

Carico di lavoro e recupero

La funzione Carico di lavoro nel Diario del servizio web Polar Flow indica in modo immediato l'intensità della sessione di allenamento e il tempo necessario per un recupero completo. Questa funzione indica inoltre se si è recuperato a sufficienza per la sessione successiva, consentendo di trovare il giusto equilibrio tra riposo e allenamento. Nel servizio web Polar Flow è possibile controllare il carico di lavoro totale, ottimizzare l'allenamento e monitorare i progressi.

La funzione Carico di lavoro prende in considerazione diversi fattori che influiscono sul carico di lavoro e il tempo di recupero, come la frequenza cardiaca durante l'allenamento, la durata dell'allenamento e fattori individuali quali sesso, età, altezza e peso. Il monitoraggio continuo del carico di lavoro e del recupero consentirà di riconoscere i limiti personali, evitare sovrallenamento o allenamento insufficiente e regolare intensità e durata dell'allenamento in base ai propri obiettivi quotidiani e settimanali.

La funzione Carico di lavoro consente di controllare il carico di lavoro totale, ottimizzare l'allenamento e monitorare i progressi. Questa funzione consente di confrontare vari tipi di sessioni di allenamento e di trovare il perfetto equilibrio tra riposo e allenamento.