Sei qui: Caratteristiche > Strava Live Segments

Come si può attivare Strava Live Segments® sull’M460?

Strava Segments sono segmenti di strada o di sentiero previamente definiti in cui gli atleti possono competere per il tempo in bicicletta o di corsa. I segmenti sono definiti in Strava.com e possono essere creati da qualsiasi utente Strava. È possibile utilizzare i segmenti per confrontare i propri tempi o i tempi di altri utenti Strava che hanno completato il segmento. Ogni segmento dispone di una classifica pubblica con King/Queen of the Mountain (KOM/QOM) con il miglior tempo per quel segmento.

Se si dispone di un account Strava Summit, è possibile attivare la funzione Strava Live Segments® su Polar M460. Una volta attivato Strava Live Segments, si riceve un avviso sull’M460 quando ci si avvicina ad uno dei segmenti Strava preferiti. I dati sulle prestazioni in tempo reale vengono visualizzati sull’M460 se si è avanti o indietro nel record personale (PR) del segmento. I risultati vengono calcolati e visualizzati immediatamente sull’M460 quando il segmento si conclude, ma per visualizzare le classifiche ufficiali si consiglia di controllare su Strava.com.

La funzione Notifiche è bloccata quando la visualizzazione Strava Live Segment è attiva sull’M460. Se si desidera ricevere notifiche, ad esempio durante un segmento più lungo, è possibile abilitarle modificando il display allenamento.

Per attivare la funzione Strava Live Segments su Polar M460, è necessario:

  1. Connettere gli account Strava e Polar Flow nel servizio web Polar Flow O nell’app Polar Flow

    Servizio web Polar Flow: Impostazioni > Account > Strava > Connetti
    App Polar Flow: Impostazioni generali > Connetti > Strava (scorrere il pulsante per connettersi)

  2. Selezionare i segmenti da esportare su Polar Flow/M460 in Strava.com

    Strava.com: Premere l’icona a stella accanto al nome del segmento desiderato.

  3. È possibile saltare il passo 3 se di desidera trasferire rapidamente uno o due Strava Live Segments sull’M460. Basta selezionare i segmenti in Strava.com e sincronizzare l’M460.

  4. Cliccare sul pulsante Aggiorna segmenti sulla pagina Preferiti del servizio web Polar Flow per importare Strava Live Segments su Polar Flow. L’M460 permette di gestire un massimo di 20 segmenti per volta. Se si dispone di oltre 20 preferiti nel servizio web Flow, i primi 20 dell'elenco vengono trasferiti all’M460 durante la sincronizzazione. È possibile modificare l'ordine dei preferiti trascinandoli.
  5. Sincronizzare l’M460. I 20 preferiti principali, che includono Strava Live Segments, importati da Strava.com vengono trasferiti all’M460.

Per ulteriori informazioni sui segmenti Strava, consultare Supporto Strava.

Strava Live Segments è un marchio di fabbrica di Strava, Inc.