Sei qui: Impostazioni > Impostazioni generali

Impostazioni generali

Per visualizzare e modificare le impostazioni generali, andare su Impostazioni > Impostazioni generali.

In Impostazioni generali sono presenti le seguenti opzioni:

  • Associa e sinc.
  • Impostazioni bici (visibile solo se si è associato un sensore da ciclismo allo sportwatch)
  • Monitoraggio continuo FC
  • Monitoraggio del recupero
  • Modalità aereo
  • Non disturbare
  • Notifiche telefoniche
  • Unità
  • Lingua
  • Avviso di inattività
  • Vibrazioni
  • Indosso lo sportwatch su
  • Posizione satelliti
  • Info sullo sportwatch

Associa e sinc.

  • Associa e sinc. telefono/Associa sensore o altro dispositivo: Associare i sensori o i dispositivi mobili allo sportwatch. Sincronizzare i dati con l'app Flow.
  • Dispositivi associati: Visualizzare tutti i dispositivi associati allo sportwatch, tra cui sensori di frequenza cardiaca, sensori di corsa, sensori da ciclismo e dispositivi mobili.

Impostazioni bici

Impostazioni bici è visibile solo se si è associato un sensore da ciclismo allo sportwatch).

  • Circonferenza: Impostare la circonferenza in millimetri. Per istruzioni sulla misurazione della circonferenza, vedere Associazione dei sensori allo sportwatch.
  • Lunghezza pedivella: Impostare la lunghezza della pedivella in millimetri. L’impostazione è visibile solo se si è associato un sensore di potenza.
  • Sensori in uso: Visualizzare tutti i sensori collegati alla bici.

Monitoraggio continuo FC

Portare la funzione Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca su On, Off o Solo di notte. Se selezioni Solo di notte, imposta il monitoraggio della frequenza cardiaca in modo da iniziare all’ora in cui vai a letto più presto.

Per ulteriori informazioni, consultare Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Monitoraggio del recupero

Puoi scegliere come monitorare il tuo recupero.

  • Utilizza Recovery Pro per indicazioni specifiche su come bilanciare correttamente carico di lavoro e recupero, in base ai test ortostatici e alle domande sul recupero. Se impostato nello sportwatch, chiede di pianificare un test ortostatico per almeno tre giorni alla settimana. Seleziona i giorni e scegli Salva. Per informazioni, vedi Recovery Pro.
  • Seleziona Nightly Recharge per attivare il monitoraggio del recupero automatico e ricevere alcuni suggerimenti, in base alle misurazioni notturne. Lo sportwatch ti chiede di attivare la funzionalità di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca se non è già attivata. Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca deve essere abilitato per far sì che Nightly Recharge funzioni. Seleziona ON o Solo di notte. Se selezioni Solo di notte, imposta il monitoraggio della frequenza cardiaca in modo da iniziare all’ora in cui vai a letto più presto.

Modalità aereo

Selezionare Attivata o Disattivata.

Modalità aereo interrompe tutta la comunicazione wireless dallo sportwatch. È possibile continuare ad utilizzarlo, ma non sincronizzare i dati con la mobile app Polar Flow o utilizzarlo con accessori wireless.

Non disturbare

Selezionare Off, On o On ( - ). Impostare il periodo in cui Non disturbare è attivato. Selezionare l’ora di Inizio e l’ora di Fine. Quando è impostato su on, non si riceveranno notifiche né chiamate. Anche il movimento di attivazione della retroilluminazione e i suoni sono disattivati.

Notifiche telefoniche

Impostare le notifiche telefoniche su Off o On, quando non ci si sta allenando. Tenere presente che non si riceveranno avvisi durante le sessioni di allenamento.

Unità

Selezionare il sistema metrico (kg, cm) o imperiale (lb, ft). Impostare le unità di misura per peso, altezza, distanza e velocità.

Lingua

È possibile selezionare la lingua da utilizzare sullo sportwatch. Lo sportwatch supporta le seguenti lingue: Bahasa Indonesia, Čeština, Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Português, Русский, Suomi, Svenska o Türkçe.

Avviso di inattività

Impostare l’avviso di inattività su On o Off.

Vibrazioni

Puoi impostare le vibrazioni per lo scorrimento delle voci di menu su ON o OFF.

Indosso lo sportwatch su

Seleziona Mano sinistra o Mano destra.

Posizione satelliti

Dalla versione firmware 4.0.11 in poi, puoi scegliere quale sistema di navigazione satellitare utilizzare sul tuo sportwatch oltre a GPS. L’impostazione è disponibile nello sportwatch in Impostazioni generali > Posizione satelliti.Puoi selezionare GPS+GLONASS, GPS+Galileo o GPS+QZSS.L’impostazione predefinita è GPS+GLONASS. Queste opzioni ti permettono di provare diversi sistemi di navigazione satellitare per scoprire se offrono prestazioni migliori nelle aree in cui forniscono copertura.

GPS+GLONASS

GLONASS è un sistema di navigazione satellitare internazionale russo. Si tratta del sistema predefinito, in quanto la visibilità e l’affidabilità del satellite internazionale sono le migliori dei tre sistemi e in generale è quello che consigliamo di utilizzare.

GPS+Galileo

Galileo è un sistema di navigazione satellitare internazionale creato dall’Unione Europea. È ancora in fase di sviluppo e si stima che sarà pronto entro la fine del 2020.

GPS+QZSS

QZSS è un sistema regionale di trasferimento dati in tempo reale a quattro satelliti, nonché un sistema di aumento dell’accuratezza basato su satellite, sviluppato per migliorare i sistemi GPS nelle regioni dell’Asia/Oceania e concentrato sul territorio del Giappone.

Info sullo sportwatch

Controlla l'ID dispositivo dello sportwatch, insieme alla versione firmware, al modello HW, alla data di scadenza di A-GPS e alle etichette delle normative specifiche di Vantage V.

Riavviare lo sportwatch: In caso di problemi con lo sportwatch, provare a riavviarlo. Il riavvio dello sportwatch non elimina alcuna impostazione o i dati personali dallo sportwatch. Premere il pulsante OK, quindi premere di nuovo OK per confermare il riavvio. È inoltre possibile riavviare lo sportwatch tenendo premuto il pulsante OK per 10 secondi.