Sei qui: Operazioni preliminari > Aggiornamento del firmware

Aggiornamento del firmware

Per mantenere aggiornato lo sportwatch e ottenere le migliori prestazioni, assicurarsi sempre di aggiornare il firmware ogni volta che è disponibile una nuova versione. Gli aggiornamenti firmware vengono eseguiti per migliorare la funzionalità dello sportwatch. Possono includere nuove funzioni, miglioramenti alle funzioni esistenti o correzioni dei bug.

Non si perde alcun dato a seguito dell’aggiornamento del firmware. Prima di iniziare l’aggiornamento, i dati dello sportwatch vengono sincronizzati sul servizio web Flow.

Con dispositivo mobile o tablet

È inoltre possibile aggiornare il firmware con il dispositivo mobile se si utilizza la mobile app Polar Flow per sincronizzare i dati allenamento e attività. L’app consente di sapere se è disponibile un aggiornamento e guida l’utente per tutta l’operazione. Si consiglia di collegare lo sportwatch a una fonte di alimentazione prima di iniziare l’aggiornamento per garantire il funzionamento corretto dell’aggiornamento.

L’aggiornamento wireless del firmware potrebbe richiedere fino a 20 minuti a seconda della connessione.

Con computer

Quando è disponibile una nuova versione firmware, FlowSync avvisa l'utente quando si collega lo sportwatch al computer. Gli aggiornamenti firmware vengono scaricati tramite FlowSync.

Per aggiornare il firmware:

  1. Collegare lo sportwatch al computer con il cavo personalizzato in dotazione. Assicurarsi che il cavo scatti in posizione. Allineare la sporgenza del cavo alla fessura dello sportwatch (contrassegnata in rosso).

  2. FlowSync avvia la sincronizzazione dei dati.
  3. Dopo la sincronizzazione, viene richiesto di aggiornare il firmware.
  4. Selezionare . Il nuovo firmware viene installato (potrebbe richiedere fino a 10 minuti) e lo sportwatch si riavvia. Attendere che termini l’aggiornamento firmware prima di scollegare lo sportwatch dal computer.