Sei qui:Caratteristiche > Nuoto

Nuoto

Il V800 è resistente all'acqua fino a 30 metri e può essere indossato durante il nuoto. Il sensore di frequenza cardiaca H7 rileva la frequenza cardiaca durante il nuoto con trasmissione GymLink in quanto Bluetooth Smart® non funziona nell'acqua. Quando si utilizza il GPS durante il nuoto, potrebbero verificarsi interferenze e i dati registrati non sono così precisi come le attività a terra. Il GPS potrebbe interferire con la trasmissione GymLink, disturbando il calcolo della frequenza cardiaca durante il nuoto. Pertanto, si consiglia di disattivare il GPS quando si calcola la frequenza cardiaca nell'acqua.

Quando si calcola la frequenza cardiaca nell'acqua, si potrebbero verificare interferenze a causa di quanto segue:

  • L'intensità del segnale ECG è individuale e può variare a seconda della composizione corporea dell'individuo. I problemi si verificano più frequentemente quando si calcola la frequenza cardiaca nell'acqua.
  • L'acqua della piscina con un elevato contenuto di cloro e l'acqua di mare sono altamente conduttive. Gli elettrodi del sensore possono entrare in cortocircuito in queste condizioni, impedendo il rilevamento del segnale ECG.
  • Se si salta nell'acqua o si effettuano movimenti bruschi durante il nuoto agonistico, il sensore può spostarsi sul corpo e i segnali ECG potrebbero non essere rilevati.