Sei qui:Caratteristiche > Barometro

Barometro

La funzione Barometro include:

  • Altitudine, salita e discesa
  • Temperatura durante l'allenamento (può essere visualizzata sul display)
  • Inclinometro (richiede un sensore di velocità Bluetooth® Smart)

Il V800 calcola l'altitudine con un sensore a pressione atmosferica e converte la pressione calcolata in un valore di altitudine. È il metodo più preciso per calcolare l'altitudine e le relative variazioni (salita/discesa) dopo la calibrazione. Salite e discese vengono visualizzate in metri/piedi. La pendenza in salita/discesa viene visualizzate in percentuale e gradi ed è visibile solo durante l'allenamento con un sensore di velocità Bluetooth® Smart durante la pedalata.

Per assicurarsi che l'altitudine rimanga precisa, deve essere effettuata la calibrazione ogni volta che è disponibile un riferimento affidabile, ad esempio una cima o una mappa topografica, o quando si è al livello del mare. La calibrazione può inoltre essere impostata su automatica. Ciò è particolarmente utile se una sessione di allenamento viene sempre iniziata nello stesso ambiente. Le variazioni di pressione causate dalle condizioni atmosferiche o la climatizzazione interna potrebbero influire sulla lettura dell'altitudine.

La temperatura visualizzata è quella del V800. Quando si indossa il V800 sul polso, il calore corporeo può influire sul valore di temperatura. Per ottenere un preciso valore di temperatura dell'aria, togliere il V800 dal polso per 15-20 minuti.

L'altitudine viene calibrata automaticamente con il GPS e viene visualizzata in grigio fino alla calibrazione. Per ottenere risultati di altitudine più precisi, si consiglia di calibrare sempre manualmente l'altitudine se si conosce l'altitudine attuale. La calibrazione manuale può essere effettuata in modalità Pre-allenamento o nel menu rapido della modalità Allenamento. Per ulteriori informazioni, consultare Menu rapido