Sei qui:Caratteristiche > Smart Coaching > Monitoraggio attività

Monitoraggio attività

Il V800 rileva l'attività con un accelerometro 3D interno che registra i movimenti del polso. Analizza la frequenza, l'intensità e l'irregolarità dei movimenti insieme ai dati fisici per poter osservare la propria attività al di fuori delle sessioni di allenamento.

Si ottengono gli obiettivi di attività quotidiana e una guida su come raggiungerli. Il V800 segnala inoltre all'utente quando è il momento di alzarsi e muoversi dopo un periodo di inattività eccessivo. Visualizza i dati sul V800 o nell'app Polar Flow.

L'obiettivo di attività quotidiana che si ottiene da Polar V800 si basa sui consigli sull'attività fisica globale per attività di intensità moderata ed elevata, oltre ai risultati delle ricerche sugli effetti negativi sulla salute causati da eccessiva inattività. L'obiettivo di attività quotidiana fornito dal V800 potrebbe, in effetti, essere leggermente superiore a quello indicato. Oltre ad un'ora di attività ad intensità moderata, anche l'attività a bassa intensità svolge un ruolo importante nel soddisfare i requisiti dell'obiettivo di attività quotidiana del V800.

L'obiettivo di attività quotidiana si basa sulle impostazioni utente e sulla giornata tipica. Ad esempio, un impiegato può raggiungere circa quattro ore di attività a bassa intensità durante una giornata normale. Per coloro che si alzano e camminano molto durante le ore di lavoro, il V800 ha maggiori aspettative.

Dati di attività

Il V800 colma gradualmente una barra di attività indicando i progressi verso il raggiungimento dell'obiettivo quotidiano. È possibile visualizzare la barra di attività in Attività di oggi e, facoltativamente, in modalità Ora (modificare la schermata dell'orologio tenendo premuto SU).

In Attività di oggi si può vedere l'attività svolta durante la giornata e ottenere una guida su come raggiungere l'obiettivo.

  • Attività
    • Tempo attivo: Tempo attivo indica il tempo totale di movimenti del corpo che fanno bene al corpo e alla salute.
    • Calorie: Indica la quantità di calorie bruciate tramite allenamento, attività e BMR (valore del metabolismo basale: attività metabolica minima per la sopravvivenza).
    • Passi: Passi effettuati fino a quel momento. La quantità e il tipo di movimenti del corpo vengono registrati e trasformati in una stima dei passi. Un consiglio di base è di effettuare 10.000 passi o oltre al giorno.

    Premere inizia nella modalità Attività per osservare la suddivisione delle calorie tra allenamento, attività e BMR.

  • Da fare: Il V800 offre le opzioni per raggiungere l'obiettivo di attività quotidiana. Indica il tempo in cui è necessario essere attivi, se si scelgono attività a bassa, media o alta intensità. Si ha un obiettivo, ma vari metodi per raggiungerlo. L'obiettivo di attività quotidiana può essere raggiunto a bassa, media o alta intensità. Nel V800, 'in piedi' significa bassa intensità, 'camminata' media intensità e 'jogging' alta intensità. Si possono trovare altri esempi di attività a bassa, media o alta intensità sul servizio web Polar Flow e scegliere il proprio metodo per raggiungere l'obiettivo.

Avviso di inattività

Il V800 indica se si è rimasti inattivi troppo a lungo durante la giornata.

Se si è rimasti fermi per 55 minuti, viene visualizzato È ora di muoversi. Alzarsi e scoprire il proprio modo di essere attivi. Se non ci si attiva nei successivi cinque minuti, si riceve un avviso di inattività.

È possibile attivare o disattivare l'avviso in Impostazioni > Impostazioni generali > Avviso di inattività.

L'app Polar Flow e il servizio web Polar Flow mostrano tutti gli avvisi di inattività ricevuti. In tal modo è possibile controllare la routine quotidiana e vivere una vita più attiva.

Informazioni sul sonno nel servizio web Flow e nell'app Flow

Se si indossa il V800 di notte, rileva anche il sonno. Non è necessario attivare la modalità sonno. Il V800 rileva automaticamente il sonno dai movimenti del polso.

Il periodo di sonno è il tempo di riposo continuo più lungo con 24 ore dalle 18:00 alle 18:00 del giorno successivo. Pause inferiori a 1 ora di sonno non arrestano il calcolo sonno, ma non vengono calcolate nel periodo di sonno. Pause superiori a 1 ora interrompono il calcolo del periodo di sonno.

La durata del sonno e la relativa qualità (ristoratore/agitato) vengono visualizzati nel servizio web Flow e nell'app Flow dopo aver sincronizzato il V800. I periodi in cui si dorme pacificamente e non ci si muove molto vengono calcolati come sonno ristoratore. I periodi in cui ci si muove e si cambia posizione vengono calcolati come sonno agitato. Piuttosto che limitarsi a riassumere tutti i periodi di immobilità, l'algoritmo dà più peso ai lunghi periodi di immobilità rispetto a quelli brevi. La percentuale di sonno ristoratore confronta il periodo di sonno ristoratore con il periodo di sonno totale. Il sonno ristoratore è estremamente individuale e deve essere interpretato insieme al periodo di sonno.

Conoscere la quantità di sonno ristoratore e agitato offre un panoramica sulla qualità del sonno notturno e se questo è influenzato da eventuali cambiamenti nella vita quotidiana. Questo consente di trovare modi per migliorare il sonno e sentirsi riposati durante il giorno.

Dati di attività nell'app Flow

Con la mobile app Polar Flow è possibile osservare e analizzare i dati di attività in movimento e sincronizzare i dati in modo wireless dal V800 al servizio Polar Flow.