Sei qui: Operazioni preliminari > Introduzione

Manuale d’uso di Polar Grit X Pro

Il presente manuale d’uso consente di iniziare ad utilizzare il nuovo sportwatch. Per visualizzare tutorial video e domande frequenti, vai alla pagina support.polar.com/it/grit-x-pro.

Introduzione

Congratulazioni per il tuo nuovo Polar Grit X Pro!

Per chi ama allenarsi outdoor e scoprire sempre nuovi percorsi, Polar Grit X Pro è realizzato in base agli standard militari con vetro in zaffiro antigraffio e batteria di lunghissima durata, con resistenza al top per allenarti nelle condizioni più estreme.

Esplora il mondo e immergiti in ogni avventura con innovative funzioni di navigazione, dashboard per gli sport all’aperto sempre attive e le esclusive soluzioni di allenamento Polar. Impermeabilità fino a 100 m di profondità, con GPS ad altissima precisione e monitoraggio ottico della frequenza cardiaca dal polso tramite Polar Precision Prime™: Grit X Pro è uno sportwatch super resistente che ti accompagnerà in tutte le tue avventure.

Grazie alla cassa in titanio aerospaziale ultra robusto e più leggero del 12%, Polar Grit X Pro Titan è uno degli sportwatch più robusti sul mercato. La batteria di lunghissima durata non ti deluderà, garantendo fino a 40 ore di autonomia durante l’allenamento con GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca attivi e fino a 100 ore in modalità risparmio energetico.

Le dashboard per la navigazione includono altimetro, bussola e coordinate di posizione sempre attive, così saprai sempre dove sei e dove stai andando. La nuova dashboard sulla luce diurna ti informa sull’orario di alba, tramonto e crepuscolo. La nuova funzionalità Track Back ti guida al punto di partenza attraverso il percorso che hai compiuto all’andata. Track Back ti permette di vivere le avventure più incredibili sapendo che troverai sempre la strada per tornare indietro.

I nuovi profili di percorso e altitudine di Polar Grit X Pro ti aiutano a programmare meglio i tuoi allenamenti e a visualizzare i tuo progressi in tempo reale. Con i profili di percorso e altitudine vedrai la tua posizione attuale, quante salite e discese hai percorso e quanto ti manca per completare il percorso, così da non avere mai sorprese. Grazie all’app komoot puoi programmare percorsi per tutte le tue avventure e importarli su Grit X Pro: la navigazione passo passo ti terrà sulla strada giusta. Scopri come ricaricarti di energia durante i percorsi più lunghi con l’assistente all'integrazione FuelWise™.

Training Load Pro™ ti aiuta a determinare la frequenza e l’entità dei tuoi allenamenti recenti e il grado di affaticamento apportato dalle sessioni di allenamento alle diverse parti del tuo corpo, così puoi ottimizzare il tuo allenamento.

La funzionalità Hill Splitter™ misura le prestazioni sui percorsi in salita e in discesa della sessione. Hill Splitter rileva automaticamente tutti i tratti in salita e in discesa usando i dati di velocità, distanza e altitudine.

Polar Grit X Pro è dotato anche delle funzionalità automatiche e intelligenti Nightly Recharge™ e Sleep Plus Stages™ che indicano in modo facile e conveniente il recupero del corpo dall’allenamento e dallo stress permettendoti di allenarti in maniera ottimale il giorno dopo.

Conosci le tue prestazioni e personalizza le zone di frequenza cardiaca, velocità e potenza con i Performance Test di corsa e ciclismo. Il test di recupero muscolare per le gambe ti avvisa se le tue gambe sono pronte per un allenamento ad alta intensità. Non dimenticare le funzionalità smart come le previsioni meteo, le notifiche telefoniche e il controllo della musica. Polar Grit X Pro ti accompagna in tutte le tue avventure.

Sviluppiamo continuamente i nostri prodotti per una migliore esperienza utente. Per mantenere aggiornato lo sportwatch e ottenere le migliori prestazioni, assicurati di aggiornare il firmware ogni volta che è disponibile una nuova versione. Gli aggiornamenti firmware vengono eseguiti per migliorare la funzionalità dello sportwatch con nuove funzioni e miglioramenti.

Per sfruttare al massimo Grit X Pro

Puoi utilizzare il tuo sportwatch subito dopo l'acquisto, ma per ottenere un'esperienza completa della potenzialità di Polar, devi connetterlo a Polar Flow, la nostra app e il nostro servizio Web gratuiti.

App Polar Flow

Scarica l’app Polar Flow dall’App Store® o da Google PlayTM. Sincronizza lo sportwatch con l’app Flow dopo l’allenamento per ottenere un feedback sul risultato dell’allenamento e sulle prestazioni, nonché condividere i risultati con tutti gli amici. Nell’app Flow puoi anche controllare la qualità del sonno e l’attività durante la giornata.

Servizio web Polar Flow

Sincronizza i dati di allenamento con il servizio Web Polar Flow tramite il software FlowSync nel computer o tramite l’app Polar Flow. Nel servizio Web puoi pianificare l’allenamento, tenere traccia dei progressi, ottenere indicazioni e visualizzare un’analisi dettagliata dei risultati dell’allenamento, dell’attività e del sonno. Puoi condividere i risultati con tutti gli amici, trovare compagni di allenamento e motivarsi con le comunità di allenamento sui social network. Per offrirti un’analisi a lungo termine, abbiamo raccolto tutti i dati del test nel servizio web Polar Flow. Nella pagina del test vedrai tutti i test che hai completato e potrai confrontare i risultati. In questo modo, avrai visibilità dei tuoi progressi nel lungo periodo e dei cambiamenti nelle tue prestazioni.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo flow.polar.com.