Avvio di una sessione di allenamento

  1. Indossa lo sportwatch e stringi il cinturino.
  2. Per attivare la modalità pre-allenamento, premi il pulsante per accedere al menu principale e tocca Inizia allenamento.

    Dalla modalità Pre-allenamento, puoi accedere al menu rapido toccando l’icona del menu rapido . Le opzioni visualizzate nel menu rapido dipendono dallo sport scelto e dal fatto che si stia utilizzando il GPS.

    Puoi, ad esempio, scegliere un obiettivo di allenamento preferito che si desidera eseguire e aggiungere i timer alle visualizzazioni dell'allenamento. Per altre informazioni, vedi Menu rapido.

    Dopo la scelta, lo sportwatch ritorna alla modalità Pre-allenamento.

  3. Seleziona il tuo sport preferito.
  4. Per assicurarti che i dati di allenamento siano precisi, resta in modalità pre-allenamento finché lo sportwatch non rileva la frequenza cardiaca e i segnali satellitari GPS (se applicabile allo sport selezionato). Per acquisire i segnali satellitari GPS, esci all’aperto, lontano da edifici e alberi alti. Tieni lo sportwatch fermo con il display verso l'alto ed evita di toccarlo durante la ricerca del segnale GPS.

    Se hai associato un sensore Bluetooth opzionale allo sportwatch, lo sportwatch avvia automaticamente anche la ricerca del segnale del sensore.


  5. ~ 38 ore Tempo di allenamento stimato con le impostazioni correnti. Usando le impostazioni di risparmio energia, il tempo di allenamento stimato può essere prolungato.

    Lo sportwatch ha rilevato la frequenza cardiaca quando questa viene visualizzata sul display.

    Quando indossi un sensore di frequenza cardiaca Polar associato allo sportwatch, lo sportwatch usa automaticamente il sensore connesso per misurare la frequenza cardiaca durante le sessioni di allenamento. Un cerchio blu attorno al simbolo della frequenza cardiaca indica che lo sportwatch utilizza il sensore collegato per calcolare la frequenza cardiaca.

    Il cerchio attorno all’icona GPS diventa arancione quando viene rilevata la quantità minima di satelliti (4) necessari per il segnale GPS. Puoi iniziare la sessione di allenamento, ma per una precisione migliore attendi finché il cerchio non diventa verde.

    Il cerchio attorno all'icona GPS diventa verde quando il GPS è pronto. Lo sportwatch ti avvisa con una vibrazione.

    Lo smartphone associato è connesso e le notifiche telefoniche, la funzionalità Controlli della musica o la guida vocale sono attivate.

  6. Quando si rilevano tutti i segnali, tocca il display per avviare la registrazione dell’allenamento.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni che puoi effettuare con lo sportwatch durante l’allenamento, vedi Durante l’allenamento.

Avvio di una sessione di allenamento pianificata

Puoi pianificare l’allenamento e creare obiettivi di allenamento dettagliati nell’app Polar Flow o nel servizio Web Polar Flow, quindi sincronizzarli con lo sportwatch.

Per avviare una sessione di allenamento pianificata per il giorno attuale:

  1. Attiva la modalità pre-allenamento premendo prima il pulsante e toccando Inizia allenamento.
  2. Ti viene chiesto se avviare un obiettivo di allenamento pianificato per il giorno stesso.

  3. Tocca icona del segno di spunta verde per visualizzare le informazioni sugli obiettivi.
  4. Tocca Inizia per tornare alla modalità pre-allenamento e selezionare il profilo sport che vuoi utilizzare.
  5. Quando lo sportwatch rileva tutti i segnali, tocca il display. Viene visualizzato Registrazione avviata e puoi quindi iniziare l'allenamento.

Lo sportwatch ti guida nel completamento dell’obiettivo durante l’allenamento. Per altre informazioni, vedi Durante l'allenamento.

Gli obiettivi di allenamento pianificati verranno inclusi anche nei suggerimenti per l’allenamento di FitSpark.