Impostazioni di risparmio energia

Le impostazioni di risparmio energia permettono di prolungare l’allenamento modificando la frequenza di registrazione del GPS o disattivando la frequenza cardiaca dal polso. Con queste impostazioni puoi ottimizzare l’utilizzo della batteria e ottenere più tempo per sessioni di allenamento molto lunghe o quando la batteria sta per esaurirsi.

Le impostazioni di risparmio energia sono disponibili nel menu rapido. Puoi accedere al menu rapido selezionando Impostazioni in modalità pre-allenamento e durante una sessione di allenamento quando questa è sospesa.

Dopo aver configurato una delle impostazioni di risparmio energia, potrai osservarne l’effetto sul tempo di allenamento stimato in modalità pre-allenamento. Le impostazioni di risparmio energia devono essere configurate separatamente per ogni sessione di allenamento. Le impostazioni non vengono memorizzate.

La temperatura influisce sul tempo di allenamento stimato. Quando ti alleni in condizioni di freddo, l’effettivo tempo di allenamento può essere inferiore rispetto a quanto indicato all’inizio della sessione di allenamento.

Frequenza di registrazione GPS

Imposta la frequenza di registrazione GPS su un intervallo meno frequente (1 minuto o 2 minuti). Questo è utile per sessioni di allenamento molto lunghe, quando è essenziale preservare la durata della batteria.

La modifica della frequenza di registrazione GPS in un intervallo meno frequente può ridurre la precisione di altre misurazioni, tra cui velocità/andatura e distanza, a seconda del profilo sport e dei sensori usati.

Frequenza cardiaca dal polso

Disattiva la frequenza cardiaca dal polso. Disattiva questa impostazione per risparmiare energia quando i dati sulla frequenza cardiaca non sono necessari. Quando usi un cardiofrequenzimetro con fascia toracica, la frequenza cardiaca dal polso è disattivata per impostazione predefinita.