Avvio di una sessione di allenamento

  1. Indossare lo sportwatch e stringere il cinturino.
  2. Per accedere alla modalità Pre-allenamento, premere INDIETRO per accedere al menu principale e toccare Inizia allenamento.


    Dalla modalità Pre-allenamento, è possibile accedere al menu rapido toccando l’icona del menu rapido . Le opzioni visualizzate nel menu rapido dipendono dallo sport scelto e dal fatto che si stia utilizzando il GPS.

    È possibile, ad esempio, scegliere un obiettivo di allenamento preferito che si desidera eseguire e aggiungere i timer alle visualizzazioni dell'allenamento. Per maggiori informazioni, consultare il Menu rapido.

    Dopo la scelta, lo sportwatch ritorna alla modalità Pre-allenamento.

  3. Scorrere fino allo sport preferito.
  4. Per assicurarsi che i dati di allenamento siano precisi, rimanere in modalità pre-allenamento finché lo sportwatch non rileva i segnali di frequenza cardiaca e satellitari GPS (se applicabile allo sport selezionato).
  5. Per acquisire i segnali satellitari GPS:
    • Uscire all’aperto con lo smartphone e lo sportwatch, e allontanarsi da edifici e alberi alti.
    • Aprire l’app Flow e tenere lo smartphone accanto allo sportwatch.
    • Tenere lo sportwatch fermo ed evitare di toccarlo durante la ricerca del segnale GPS.

    Polar Unite non è dotato di GPS incorporato, ma è possibile registrare percorso, velocità, andatura e distanza delle sessioni di allenamento all’aperto con Polar Unite utilizzando il GPS dello smartphone. Vedere Connessione GPS per sapere come abilitare il GPS tramite smartphone.

    Se si è associato un sensore Bluetooth opzionale allo sportwatch, lo sportwatch avvia automaticamente anche la ricerca del segnale del sensore.

    Il cerchio intorno all'icona della connessione GPS diventa verde quando il GPS è pronto. Lo sportwatch avvisa l’utente con una vibrazione.

    Lo sportwatch ha rilevato la frequenza cardiaca quando questa viene visualizzata sul display.

    Quando si indossa un sensore di frequenza cardiaca Polar associato allo sportwatch, lo sportwatch utilizza automaticamente il sensore collegato per misurare la frequenza cardiaca durante le sessioni di allenamento. Un cerchio blu attorno al simbolo della frequenza cardiaca indica che lo sportwatch utilizza il sensore collegato per calcolare la frequenza cardiaca.

  6. Quando si rilevano tutti i segnali, toccare il display per avviare la registrazione dell’allenamento.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni che si possono effettuare con lo sportwatch durante l’allenamento, consultare Durante l’allenamento.

Avvio di una sessione di allenamento pianificata

È possibile pianificare l’allenamento e creare obiettivi di allenamento dettagliati nell’app Polar Flow o nel servizio web Polar Flow, quindi sincronizzarli con lo sportwatch.

Per avviare una sessione di allenamento pianificata per la giornata attuale:

  1. Accedere alla modalità Pre-allenamento premendo prima il pulsante INDIETRO, quindi toccando Avvia allenamento.
  2. Viene richiesto di avviare un obiettivo di allenamento pianificato per la giornata.

  3. Toccare icona del segno di spunta verde per visualizzare le informazioni di allenamento.
  4. Toccare Avvia per tornare alla modalità pre-allenamento e selezionare il profilo sport da utilizzare.
  5. Quando lo sportwatch ha rilevato tutti i segnali, toccare il display. Viene visualizzato Registrazione avviata ed è quindi possibile iniziare l'allenamento.

Lo sportwatch guida l’utente al completamento dell’obiettivo durante l’allenamento. Per ulteriori informazioni, consultare Durante l'allenamento.

 

Gli obiettivi di allenamento pianificati verranno inclusi anche nei suggerimenti per l’allenamento di FitSpark.