Connessione GPS

È possibile registrare percorso, velocità, andatura e distanza delle sessioni di allenamento all’aperto con Polar Unite utilizzando il GPS dello smartphone. Per utilizzare la posizione dello smartphone, è necessario che il dispositivo mobile disponga dell’app Polar Flow installata e la autorizzi a utilizzare la posizione del dispositivo mobile. Questa operazione deve essere effettuata una sola volta, la prima volta che lo si utilizza. Nelle successive sessioni di allenamento, non è più necessario fornire autorizzazione, basta portare con sé lo smartphone.

Quando si apre l’app Polar Flow per la prima volta, viene richiesto di autorizzare Polar Flow a utilizzare la posizione dello smartphone. Selezionare Autorizza sempre su smartphone iOS e Android.

Si può modificare l’autorizzazione relativa alla posizione da:

iOS: Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione> Polar Flow.

Android: Andare su Impostazioni, cercare le autorizzazioni dell’applicazione. Concedere l’autorizzazione all’app Polar Flow di utilizzare la posizione. In alcuni smartphone Android il percorso è Impostazioni > App e notifiche > Autorizzazioni.

Per abilitare il GPS tramite smartphone

  1. Uscire con lo smartphone e lo sportwatch.
  2. Aprire l’app Flow e tenere lo smartphone accanto allo sportwatch.
  3. Premere INDIETRO per accedere al menu principale, toccare Inizia allenamento e selezionare uno sport all’aperto.
  4. Il cerchio intorno all'icona del GPS diventa verde e lo sportwatch emette una vibrazione quando il GPS è pronto.
  5. Toccare il display per avviare la registrazione dell’allenamento.

È necessario portare con sé lo smartphone durante le sessioni di allenamento.

La precisione della posizione registrata dipende dalla precisione del GPS dello smartphone. Potrebbe variare a seconda del dispositivo mobile utilizzato.