Misurazione della frequenza cardiaca sul polso

Lo sportwatch calcola automaticamente la frequenza cardiaca dal polso con la nuova tecnologia Polar Precision Prime. Questa innovazione è un connubio tra la misurazione a lettura ottica della frequenza cardiaca e la misurazione del contatto con la pelle, ed elimina fattori di movimento che potrebbero interferire con il segnale di frequenza cardiaca. Rileva la frequenza cardiaca in modo preciso anche nelle condizioni e nelle sessioni di allenamento più impegnative.

Sebbene le reazioni dell'organismo durante l'allenamento siano soggettive (sforzo percepito, frequenza della respirazione e sensazioni fisiche), niente è affidabile quanto la misurazione della frequenza cardiaca. È obiettiva e su di essa influiscono fattori interni ed esterni, il che significa che si ottiene un calcolo affidabile del proprio stato fisico.

Indossare lo sportwatch quando si effettua la misurazione della frequenza cardiaca dal polso o si effettua il monitoraggio del sonno

Per effettuare la misurazione della frequenza cardiaca dal polso in modo preciso durante l’allenamento (e durante l’uso delle funzioni Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e Nightly Recharge) o dopo aver effettuato il monitoraggio del sonno con Sleep Plus Stages, assicurarsi di indossare lo sportwatch correttamente:

  • Indossare lo sportwatch sulla parte superiore del polso, almeno un dito di larghezza dall'osso del polso (vedi l'immagine qui sotto).
  • Stringere saldamente il cinturino attorno al polso. Il sensore posto sul retro deve essere sempre a contatto con la pelle e lo sportwatch deve restare fermo sul braccio. Un buon metodo per verificare che il cinturino non sia troppo allentato è spingerlo da entrambi i lati del braccio e assicurarsi che il sensore resti aderente alla pelle. Spingendo il cinturino verso l’alto, non dovresti vedere la luce LED del sensore.
  • Per ottenere valori accurati, indossare lo sportwatch per qualche minuto prima di iniziare la misurazione della frequenza cardiaca. È una buona idea scaldare la pelle, se mani e pelle si raffreddano facilmente. Far circolare il sangue prima di iniziare la sessione!

Durante l’allenamento, devi allontanare ancora un poco il dispositivo Polar dal polso e stringere leggermente di più il cinturino per ridurre al minimo qualsiasi movimento del dispositivo. Attendi alcuni minuti perché la pelle si abitui al contatto con il dispositivo Polar prima di iniziare la sessione di allenamento. Dopo la sessione di allenamento, allentare leggermente il cinturino.

Se si hanno dei tatuaggi sulla pelle del polso, evitare di posizionare il sensore sopra di essi in quanto potrebbero impedire una lettura precisa dei valori.

En los deportes en los que resulta más difícil mantener el sensor fijo en tu muñeca o en los que ha presión o movimiento en los músculos o tendones cerca del sensor, te recomendamos utilizar un sensor de frecuencia cardíaca Polar con elástico torácico (Polar H10 o H9) o un sensor óptico de frecuencia cardíaca Polar OH1 que mide la frecuencia cardíaca en el brazo o en la sien. Los sensores de frecuencia cardíaca Polar H10 y H9 responden mejor a la frecuencia cardíaca que aumenta o disminuye rápidamente, de forma que también son la opción ideal para los entrenamientos a intervalos con sprints rápidos y proporcionan máxima precisión en tu entrenamiento. Polar OH1 es un sensor óptico de frecuencia cardíaca que mide la frecuencia cardíaca en el brazo o la sien. Es muy versátil y constituye una opción fantástica ante los elásticos torácicos de frecuencia cardíaca y los dispositivos de registro de frecuencia cardíaca en la muñeca. Consulta Sensores compatibles para obtener más información.

Per mantenere le prestazioni ottimali della misurazione della frequenza cardiaca sul polso, tenere pulito lo sportwatch ed evitare graffi. Si consiglia di lavare lo sportwatch dopo ogni sessione di allenamento sudata con una soluzione di acqua e sapone neutro in acqua corrente. Quindi, asciugarlo con un panno morbido. Lasciarlo asciugare completamente prima di caricarlo.

Indossare lo sportwatch quando non si effettua la misurazione della frequenza cardiaca dal polso o il monitoraggio del sonno/Nightly Recharge

Allentare leggermente il cinturino in modo da indossarlo più comodamente e lasciare respirare la pelle. Indossare lo sportwatch come se si trattasse di un normale orologio.

Ogni tanto si consiglia di lasciare respirare il polso, soprattutto in caso di pelle sensibile. Togliere lo sportwatch e ricaricarlo. In tal modo, la pelle e lo sportwatch riposano e sono pronti per l’allenamento successivo.