Sei qui: Per essere attivi > Allenamento con Polar Loop 2

Allenamento con Polar Loop 2

Polar Loop 2 effettua il monitoraggio di tutta l'attività. Per ottenere il massimo dagli sport quotidiani, il sensore di frequenza cardiaca Polar Bluetooth Smart® è la scelta ideale per Polar Loop 2.

Con il sensore di frequenza cardiaca si ottengono maggiori informazioni sull’allenamento. È possibile osservare la frequenza cardiaca in modo preciso e in tempo reale su Polar Loop 2. Oltre alla frequenza cardiaca, viene visualizzato l’effetto dell’allenamento ed è possibile concentrarsi sull’obiettivo da raggiungere: bruciare grassi o migliorare la forma fisica. Questa funzione è denominata Energy Pointer. Per ulteriori informazioni, consultare Energy Pointer.

Utilizzando un sensore di frequenza cardiaca, è possibile rilevare le sessioni di ciclismo in modo molto più preciso. Quando si indossa un sensore di frequenza cardiaca, nel servizio web Polar Flow viene visualizzato come sessione di allenamento dopo aver sincronizzato i dati.

Si consiglia di utilizzare un sensore di frequenza cardiaca Polar H7 Bluetooth Smart®. Non si garantisce la compatibilità completa con sensori di frequenza cardiaca di altri produttori.

Indossare un sensore di frequenza cardiaca

  1. Inumidire abbondantemente gli elettrodi presenti sull'elastico.
  2. Assicurare l'elastico attorno al torace, al di sotto dei pettorali, e fissare il gancio all'altra estremità dell'elastico. Regolare la lunghezza dell'elastico in modo che sia sufficientemente aderente ma risulti comodo.
  3. Agganciare il trasmettitore all'elastico.
  4. Verificare che gli elettrodi inumiditi aderiscano alla pelle e che il logo Polar del trasmettitore si trovi in posizione centrale e verticale.

 

 

Alla fine di ogni sessione di allenamento, staccare completamente il trasmettitore dall'elastico e risciacquare l'elastico. Il sudore e l'umidità potrebbero mantenere attivato il sensore di frequenza cardiaca. Ricordarsi di asciugarlo completamente. Per istruzioni più dettagliate sulla cura, consultare Cura di Polar Loop 2.

Associazione di un sensore di frequenza cardiaca

Prima di iniziare ad allenarsi con il sensore di frequenza cardiaca, è necessario associarlo a Polar Loop 2.

  1. Indossare il sensore di frequenza cardiaca compatibile. Verificare che gli elettrodi dell'elastico siano stati inumiditi. Se necessario, consultare ulteriori istruzioni nel manuale d'uso del sensore di frequenza cardiaca.
  2. Avvicinare Polar Loop 2 al sensore.
  3. Toccare il pulsante a sfioramento di Polar Loop 2 e attendere che il LED si spenga. Quindi, attendere qualche secondo finché sul display non viene visualizzato PAIRED.

Ora, la frequenza cardiaca attuale ed EnergyPointer sono aggiunti alla rotazione del display.

Se PAIRED non appare sul display, ripetere le procedure 2-3, quindi assicurarsi che non vi siano capi di abbigliamento tra Polar Loop 2 e il sensore di frequenza cardiaca.

In caso di problemi di associazione, visitare il sito support.polar.com/it/Loop2 per ulteriori istruzioni.

Inizio dell'allenamento

Polar Loop 2 non è in grado di registrare la frequenza cardiaca nell’acqua. Ciò è dovuto al fatto che la trasmissione Bluetooth Smart® non funziona nell’acqua.

Per iniziare un sessione di allenamento basata sulla frequenza cardiaca, indossare il sensore di frequenza cardiaca e Polar Loop 2. Toccare il pulsante a sfioramento e attendere che il LED si spenga. Quindi, attendere qualche secondo finché sul display non appare la frequenza cardiaca.

 

Non è possibile iniziare una nuova sessione di allenamento basata sulla frequenza cardiaca mentre Polar Loop 2 sincronizza i dati con la mobile app Polar Flow. Attendere che il simbolo di sincronizzazione scompaia prima di iniziare una sessione di allenamento.

Mentre ci si allena con un sensore di frequenza cardiaca, non è possibile sincronizzare Polar Loop 2 con la mobile app Polar Flow. È possibile sincronizzare i dati una volta arrestata la sessione di allenamento.

Guida basata sulla frequenza cardiaca durante l’allenamento

Toccare il pulsante a sfioramento per visualizzare i dati durante l'allenamento. La frequenza cardiaca attuale viene visualizzata in battiti al minuto (bpm).

Attendere due secondi prima che sul display venga visualizzato l’effetto principale attuale dell’allenamento: bruciare i grassi o migliorare la forma fisica. Per ulteriori informazioni, consultare Energy Pointer.

FAT BURN

Nella zona di grassi bruciati, l'intensità dell'allenamento è inferiore e la fonte di energia principale è costituita dai grassi. Pertanto, i grassi bruciano in modo efficiente e il metabolismo, in particolare l'ossidazione dei grassi, aumenta.

FIT

Nella zona fitness, l'intensità di allenamento è più elevata e si migliora la capacità cardiovascolare, ovvero si rafforza il cuore e si incrementa la circolazione sanguigna nei muscoli e nei polmoni. La fonte di energia principale è costituita dai carboidrati.

Arresto dell'allenamento

Per arrestare la registrazione della sessione, slacciare l'elastico dal torace e scollegare il connettore dall'elastico.

Ricordarsi di staccare il connettore dall’elastico per interrompere la connessione tra il sensore di frequenza cardiaca e Polar Loop 2. Se si lascia il connettore collegato si consuma la batteria di Polar Loop 2.

Una volta rimosso il sensore di frequenza cardiaca, attendere due minuti prima di utilizzarlo con un altro dispositivo o software.

Dopo l’allenamento, i dati vengono automaticamente sincronizzati con la mobile app Polar Flow, se si è utilizzata l’app ed è in esecuzione sul dispositivo mobile.