Sei qui: Allenamento > Allenamento in modalità nuoto

Allenamento in modalità nuoto

Prima di poter registrare una sessione di nuoto con Polar Verity Sense, questo deve essere registrato e collegato a un account Polar Flow. Questa operazione viene effettuata durante la configurazione iniziale. Per i dettagli, vedi Configurazione di Polar Verity Sense.

Verity Sense registra automaticamente frequenza cardiaca, distanza e andatura in piscina con la modalità nuoto specifica. I calcoli di distanza e andatura si basano sulla lunghezza della piscina impostata e sul numero di virate rilevate. Il sensore rileva le virate tramite un giroscopio integrato. Per ottenere le metriche di nuoto più precise, è essenziale indossare correttamente il sensore. Per istruzioni, vedi Come indossare Verity Sense.

  1. Accendi Verity Sense premendo il pulsante.
  2. Seleziona la modalità nuoto premendo brevemente il pulsante finché il LED accanto all’icona di nuoto non si illumina. Quando selezioni la modalità nuoto, il LED di stato sul lato si illumina di colore bianco.

  3. Dopo avere selezionato la modalità, attendi finché tutti i sei LED non si illuminano. Il sensore è quindi pronto per la misurazione della frequenza cardiaca.

  4. Indossa il sensore e inizia la sessione di allenamento.

Al termine della sessione di allenamento, puoi arrestare la registrazione premendo il pulsante finché i LED non si spengono. Sincronizza quindi la sessione di allenamento con l’app o il servizio Web Flow per visualizzare i dettagli della sessione.

Il sensore si sincronizza automaticamente con l’app Polar Flow quando arresti la registrazione se lo smartphone si trova all’interno della portata del segnale Bluetooth. Per altre informazioni, vedi Sincronizzazione.

Se necessario, puoi modificare l’impostazione della lunghezza della piscina dopo la sessione di nuoto dall’analisi di allenamento nell’app Flow perché le metriche di nuoto vengano aggiornate di conseguenza.