Sei qui: Operazioni preliminari > Introduzione

Manuale d’uso di Polar Verity Sense

Questo manuale d’uso consente di iniziare a usare il nuovo dispositivo Polar Verity Sense. Per i tutorial video e le domande frequenti, vai alla pagina support.polar.com/it/verity-sense.

Introduzione

Congratulazioni per aver acquistato il nuovo Polar Verity Sense!

Polar Verity Sense è un versatile sensore ottico di frequenza cardiaca di alta qualità che misura la frequenza cardiaca dal braccio o dalla tempia. È un’ottima alternativa alle fasce toraciche e ai dispositivi di monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso. Puoi utilizzarlo con la fascia da braccio o la clip per occhialini da nuoto oppure indossarlo in altri punti del corpo facendolo aderire perfettamente alla pelle. Polar Verity Sense assicura la massima libertà di movimento e può essere usato per moltissimi sport diversi. Polar Verity Sense registra frequenza cardiaca, distanza e andatura durante una sessione di nuoto in piscina.

Puoi registrare i tuoi allenamenti nella memoria interna del sensore e trasferire successivamente i dati nello smartphone oppure puoi collegarlo a un dispositivo compatibile e seguire la tua frequenza cardiaca durante l’allenamento.

Polar Verity Sense trasferisce dati tramite Bluetooth® e ANT+. Puoi usare il sensore con diverse decine delle principali app di fitness, tra cui l’app Polar Flow, nonché con dispositivi di allenamento compatibili con le tecnologie Bluetooth e ANT+. Puoi trasmettere la tua frequenza cardiaca simultaneamente a due dispositivi Bluetooth riceventi e a tutti i dispositivi ANT+ che desideri.

Polar Verity Sense viene fornito con una pratica fascia da braccio lavabile in lavatrice e clip per occhialini da nuoto, caricabatterie USB e sacchettino per conservarlo.

Utilizzo ottimale di Polar Verity Sense

Per utilizzare al meglio le funzionalità di Verity Sense, connettilo a Polar Flow, la nostra app e il nostro servizio Web gratuiti. Quando il sensore è connesso a Polar Flow, puoi registrare la sessione di allenamento usando il solo sensore e trasferire successivamente i dati di allenamento nell’app o nel servizio Web Flow. Tramite Polar Flow puoi anche ottenere gli aggiornamenti più recenti per il sensore. Per connettere Verity Sense a Polar Flow, configura il sensore con l’app Polar Flow per dispositivi mobili o nel servizio Web Polar Flow.

App Polar Flow

Scarica l’app Polar Flow dall’App Store® o da Google PlayTM. Sincronizza Verity Sense con l’app dopo l’allenamento per ottenere una panoramica e un feedback immediati sui risultati dell’allenamento e sulle prestazioni.

Servizio Web Polar Flow

Sincronizza i dati di allenamento nel servizio Web Polar Flow con il software FlowSync nel computer o tramite l’app Polar Flow. Nel servizio Web puoi pianificare l’allenamento, monitorare i tuoi progressi, ottenere indicazioni e visualizzare un’analisi dettagliata dei risultati dell’allenamento. Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo flow.polar.com.