Sei qui: Polar Flow > Sincronizzazione

Sincronizzazione

Puoi trasferire dati da Verity Sense all’app Polar Flow in modalità wireless tramite la connessione Bluetooth. In alternativa, puoi sincronizzare Verity Sense con il servizio Web Polar Flow usando una porta USB e il software FlowSync. Per sincronizzare i dati tra Verity Sense e l’app Polar Flow, devi avere un account Polar. Per sincronizzare i dati direttamente da Verity Sense al servizio Web, oltre a un account Polar devi ottenere il software FlowSync. Se hai configurato Verity Sense, hai già creato un account Polar. Se configuri Verity Sense tramite un computer, nel computer è già presente il software FlowSync.

Ricorda di sincronizzare e mantenere aggiornati i dati tra Verity Sense, il servizio Web e l’app per dispositivi mobili ovunque ti trovi.

Sincronizzazione con l’app Polar Flow per dispositivi mobili

Prima di avviare la sincronizzazione, verifica quanto segue:

  • Hai un account Polar e l’app Polar Flow.
  • Nel dispositivo mobile è attivata la connessione Bluetooth ed è disattivata la modalità aereo.
  • Hai associato il sensore al dispositivo mobile. Per altre informazioni, vedi Associazione.

Sincronizzazione dei dati:

  1. Accedi all’app Polar Flow con il tuo account Polar.
  2. Accendi il sensore premendo il pulsante.

Il sensore si sincronizza automaticamente con l’app Polar Flow quando termini la registrazione di una sessione di allenamento se lo smartphone si trova all’interno della portata del segnale Bluetooth. Se lo smartphone è dotato di connessione Internet, vengono sincronizzati automaticamente anche i dati di allenamento con il servizio Web Flow.

Per assistenza e altre informazioni sull'uso dell'app Polar Flow, visita la pagina di supporto del prodotto dell’app Polar Flow.

Sincronizzazione con il servizio Web Flow tramite FlowSync

Per sincronizzare i dati con il servizio Web Flow, è necessario il software FlowSync. Vai all’indirizzo flow.polar.com/start, quindi scarica e installa il software prima di provare la sincronizzazione.

  1. Colloca il sensore nell’adattatore USB con la lente rivolta verso l’alto in modo che i contatti sul sensore e sull’adattatore USB combacino.
  2. Inserisci l’adattatore USB nella porta USB del computer. Assicurati che il software FlowSync sia in esecuzione.

  3. La finestra FlowSync viene visualizzata sul computer e viene avviata la sincronizzazione.
  4. Al termine viene visualizzato Completato.

Ogni volta che colleghi Verity Sense al computer, il software Polar FlowSync trasferisce i dati al servizio Web Polar Flow e sincronizza le impostazioni cui hai apportato modifiche. Se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avvia FlowSync dall’icona del desktop (Windows) o dalla cartella delle applicazioni (Mac OS X). Ogni volta che è disponibile un aggiornamento firmware, FlowSync ti avvisa e chiede di installarlo.

Se modifichi le impostazioni nel servizio Web Flow quando il sensore è collegato al computer, premi il pulsante Sincronizza in FlowSync per trasferire le impostazioni al sensore.

Per assistenza e altre informazioni sull'uso del servizio Web Polar Flow, vai all’indirizzo support.polar.com/it/assistenza/flow.

Per assistenza e altre informazioni sull'uso del software FlowSync, vai all’indirizzo support.polar.com/it/assistenza/FlowSync.