Sei qui: Allenamento > Come indossare Verity Sense

Come indossare Verity Sense

Polar Verity Sense assicura una totale libertà di movimento, in tutti gli sport. Puoi utilizzarlo con la fascia da braccio o la clip per occhialini da nuoto oppure collocarlo in altre posizioni, purché aderisca perfettamente alla pelle.

Come indossare il sensore sul braccio con la fascia da braccio

Per misurare accuratamente la frequenza cardiaca quando usi la fascia da braccio, devi indossare Verity Sense a contatto con l’avambraccio o il braccio, non il polso.

  1. Colloca il sensore nel supporto della fascia da braccio con la lente rivolta verso l’alto.
  2. Indossa la fascia da braccio in modo che il sensore si trovi sulla parte inferiore della fascia da braccio e aderisca perfettamente alla pelle.
  3. Indossa Verity Sense nella fascia da braccio attorno all’avambraccio o al braccio.

Come indossare il sensore con occhialini da nuoto

Verity Sense registra automaticamente frequenza cardiaca, distanza e andatura in piscina con la modalità nuoto specifica. I calcoli di distanza e andatura si basano sulla lunghezza della piscina impostata e sul numero di virate rilevate. Il sensore rileva le virate tramite un giroscopio integrato. Per ottenere le metriche di nuoto più precise, è essenziale indossare correttamente il sensore seguendo le istruzioni di seguito. Se il sensore viene indossato in modo improprio, i dati raccolti durante la nuotata saranno imprecisi.

  1. Colloca il sensore nella clip per occhialini da nuoto con la lente rivolta verso l’alto.
  2. Fissa la clip all’elastico degli occhialini. Colloca la clip sull’elastico degli occhialini in modo che il sensore aderisca alla tempia destra con il pulsante rivolto verso l’alto.

  3. La lente deve essere a contatto con la pelle nuda della tempia. Fissa il sensore il più lontano possibile dalla tempia evitando la presenza di capelli tra il sensore e la pelle.

Altre opzioni per indossare il sensore

In genere puoi indossare Verity Sense ovunque ti è comodo se hai la percezione di ottenere valori precisi. Assicurati solo che il sensore aderisca perfettamente alla pelle, ad esempio sotto un capo di abbigliamento aderente. La precisione nelle diverse posizioni varia da persona a persona.

Puoi rimuovere facilmente il sensore dal supporto premendo attraverso il foro del supporto.

In alternativa, se vuoi, puoi rimuovere la fascia da braccio dal supporto e utilizzare il supporto per fissare il sensore nella posizione più adatta a ogni sport.

Oltre a mantenere il sensore in posizione, il supporto della fascia da braccio e la clip per occhialini da nuoto hanno un’altra funzione: fungono da antenne amplificatrici, aumentando significativamente il raggio di trasmissione Bluetooth. Quando ti serve il raggio di trasmissione migliore possibile, tieni il sensore nel supporto della fascia da braccio o nella clip per occhialini da nuoto. Per i dettagli sul raggio di trasmissione Bluetooth, vedi Specifiche tecniche.