Sei qui: Operazioni preliminari > Configurazione di Polar Verity Sense

Configurazione di Polar Verity Sense

Ti consigliamo di caricare la batteria prima di iniziare a usare Verity Sense. Se la batteria è completamente scarica, possono essere necessari alcuni istanti prima che la carica venga avviata. Per informazioni dettagliate sulla ricarica della batteria, vedi Batterie.

Quando la batteria di Verity Sense ha carica sufficiente, il sensore segnala la propria presenza a tutti i ricevitori compatibili nelle vicinanze.

Selezione di un’opzione per la configurazione

A. Sullo smartphone: la configurazione su dispositivo mobile è un’opzione pratica se non hai accesso a un computer dotato di porta USB, ma può richiedere più tempo. Questo metodo richiede una connessione Internet.

B. Sul computer: la configurazione cablata su un computer è più rapida e consente allo stesso tempo di caricare Polar Verity Sense, ma è necessario un computer. Questo metodo richiede una connessione Internet.

Immetti tutti i dati fisici necessari per garantire dati di allenamento accurati immediatamente e ottenere il firmware più recente per Polar Verity Sense.

Opzione A: configurazione con uno smartphone e l’app Polar Flow

Devi eseguire l’associazione nell’app Polar Flow e NON nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone.

  1. Tieni Polar Verity Sense e lo sportwatch vicini uno all’altro durante la configurazione.
  2. Assicurati che lo smartphone sia connesso a Internet e attiva la modalità Bluetooth.
  3. Scarica l’app Polar Flow dall’App Store o da Google Play sullo smartphone.
  4. Apri l’app Polar Flow sullo smartphone e accedi con il tuo account Polar oppure creane uno nuovo.
  5. Accendi Polar Verity Sense premendo il pulsante.
  6. L’app Polar Flow riconosce Polar Verity Sense nelle vicinanze e chiede se avviare l’associazione. Tocca il pulsante Inizia nell’app Polar Flow e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Opzione B: configurazione con un computer tramite FlowSync

  1. Colloca il sensore nell’adattatore USB con la lente rivolta verso l’alto in modo che i contatti sul sensore e sull’adattatore USB combacino.

  2. Inserisci l’adattatore USB nella porta USB del computer.

  3. Vai all’indirizzo flow.polar.com/start, scarica e installa il software di trasferimento dati Polar FlowSync nel computer.
  4. Accedi con le credenziali del tuo account Polar o creane uno nuovo. L’app ti guiderà durante l’iscrizione e la configurazione nel servizio Web.

Al termine della configurazione, il dispositivo è pronto. Buon divertimento!