Polar Cadence sensor Manuale d’uso: Operazioni preliminari > Installazione del sensore di cadenza

Installazione del sensore di cadenza

Per installare il sensore e il magnete di cadenza, sono necessarie delle taglierine.

1. Individuare sul carro posteriore un posto adatto per il sensore di cadenza (figura 1 A ). Non installare il sensore sullo stesso lato della catena. Il logo Polar del sensore deve essere rivolto verso l'interno della ruota (figura 2).

2. Fissare la parte in gomma al sensore (figura 3).

3. Pulire e asciugare un posto idoneo per il sensore e collocarlo sul carro posteriore (figura 2 A). Se il sensore tocca la pedivella in rotazione, inclinarlo leggermente per spostarlo dalla pedivella. Far passare le fascette sul sensore e sulla parte in gomma senza stringerle completamente.

4. Installare il magnete di cadenza in posizione verticale sul lato interno della pedivella (figura 2 B). Prima di fissare il magnete, pulire e asciugare tutta l'area. Applicare il magnete alla pedivella e fissarlo con nastro.

5. Regolare la posizione del sensore in modo che il magnete si trovi vicino al sensore senza toccarlo (figura 2). Inclinare il sensore verso il magnete in modo che la distanza tra di essi sia inferiore a 4 mm. La distanza è corretta quando è possibile inserire una fascetta tra il magnete e il sensore. Nella parte posteriore del sensore (figura 4) vi è un puntino cavo che indica il punto in cui deve passare il magnete.

6. Ruotare la pedivella per provare il sensore di cadenza. La spia rossa lampeggiante del sensore indica che il magnete e il sensore sono posizionati correttamente. Se si continua a ruotare la pedivella, la spia scompare. Stringere le fascette per cavi e tagliare le estremità in eccesso.