Configurazione dello sportwatch

Per attivare e caricare lo sportwatch, collegarlo a una porta USB alimentata o a un caricatore USB con il caricabatterie USB in dotazione. Allineare i perni del caricabatterie USB con quelli dello sportwatch e collegare l’adattatore. Assicurati anche di inserire il caricabatterie USB nel modo corretto, ovvero i contatti sul caricabatterie USB di Polar Unite devono essere rivolti verso i contatti della porta USB del computer o del caricatore USB. Potrebbe occorrere del tempo prima che l’animazione della carica appaia sul display. Si consiglia di caricare la batteria prima di iniziare ad utilizzare lo sportwatch. Per informazioni dettagliate sulla carica della batteria, consultare Batteria.

Collegare il caricabatterie USB allo sportwatch prima di connettere l’adattatore all’alimentatore. Non lasciare il caricabatterie USB connesso all’alimentatore senza lo sportwatch.

Per configurare lo sportwatch, selezionare la lingua e il metodo di configurazione preferito. Lo sportwatch fornisce tre opzioni per la configurazione: Andare all’opzione più conveniente scorrendo verso l’alto o verso il basso sul display. Toccare il display per confermare la selezione.

A. Sullo smartphone: La configurazione mobile è comoda se non si ha accesso ad un computer con una porta USB, ma potrebbe richiedere più tempo. Questo metodo richiede una connessione Internet.

B. Sul computer: La configurazione cablata con un computer è più rapida e consente di caricare contemporaneamente lo sportwatch, ma è necessario avere a disposizione un computer. Questo metodo richiede una connessione Internet.

Le opzioni A e B sono consigliate. Qui è possibile inserire i dati fisici necessari per ottenere immediatamente dati di allenamento precisi. È inoltre possibile selezionare la lingua e ottenere il firmware più recente per lo sportwatch.

C. Sullo sportwatch: Se non si dispone di un dispositivo mobile compatibile e di un computer con una connessione Internet, si può iniziare dallo sportwatch. Quando si effettua la configurazione direttamente dal display dello sportwatch, esso non è ancora connesso a Polar Flow. È importante eseguire l’installazione in un secondo momento tramite l'opzione A o B per importare gli aggiornamenti firmware più recenti su Polar Unite. Su Flow si può vedere un’analisi più dettagliata dei dati di allenamento, attività e sonno.

Polar Unite non è dotato di GPS incorporato, ma è possibile registrare percorso, velocità, andatura e distanza delle sessioni di allenamento all’aperto con Polar Unite utilizzando il GPS dello smartphone. Per utilizzare il GPS, è necessario eseguire l’installazione sullo smartphone (A).

Opzione A: Configurazione con uno smartphone e l’app Polar Flow

È necessario eseguire l'associazione nell'app Flow e NON nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone.

  1. Tenere lo sportwatch e lo smartphone vicini l’uno all’altro durante l’installazione.
  2. Assicurarsi che lo smartphone sia connesso a Internet e attivare il Bluetooth.
  3. Scaricare l’app Polar Flow da App Store o Google Play sullo smartphone.
  4. Aprire l’app Flow sullo smartphone.
  5. L’app Flow riconosce lo sportwatch nelle vicinanze e richiede all’utente di avviare l’associazione. Tocca il pulsante Avvia sull’app Flow.
  6. Quando sullo smartphone viene visualizzato il messaggio di conferma Richiesta di associazione Bluetooth, controllare che il codice visualizzato sullo smartphone corrisponda a quello visualizzato sullo sportwatch.
  7. Accettare la richiesta di associazione Bluetooth sullo smartphone.
  8. Confermare il codice PIN visualizzato sullo sportwatch toccando il display.
  9. Al termine dell’associazione, viene visualizzato Associazione effettuata.
  10. Accedere con le credenziali del proprio account Polar o crearne uno nuovo. Guideremo l’utente nelle procedure di iscrizione e configurazione dell’app.

Al termine delle impostazioni, toccare Salva e sincronizza per sincronizzare le impostazioni con lo sportwatch.

Se viene richiesto di aggiornare il firmware, collegare lo sportwatch ad una fonte di alimentazione per garantire il funzionamento corretto dell’aggiornamento, quindi accettare l’aggiornamento.

Opzione B: Configurazione con un computer

  1. Andare al sito flow.polar.com/start, scaricare e installare il software di trasferimento dati Polar FlowSync sul computer.
  2. Accedere con le credenziali del proprio account Polar o crearne uno nuovo. Collegare lo sportwatch alla porta USB del computer con il caricabatterie USB in dotazione. L’app guiderà l’utente all’iscrizione e alla configurazione nel servizio web Polar Flow.

Opzione C: Configurazione dallo sportwatch

Regolare i valori scorrendo sul display e toccare per confermare la selezione. Se in qualsiasi momento si desidera tornare indietro e modificare un'impostazione, premere INDIETRO finché non si raggiunge l'impostazione da modificare.

Quando si effettua la configurazione direttamente dal display dello sportwatch, esso non è ancora connesso a Polar Flow. Gli aggiornamenti firmware dello sportwatch sono disponibili solo tramite Polar Flow. Per assicurarsi di utilizzare al massimo lo sportwatch e le funzioni esclusive Polar, è importante eseguire la configurazione nel servizio web Polar Flow o con la mobile app Polar Flow in seguito osservando le procedure dell’opzione A o B.