Sei qui: Informazioni importanti > Batteria

Batteria

Al termine della vita del prodotto, Polar consiglia di ridurre al minimo i possibili effetti dei rifiuti sull'ambiente e sulla salute dell'uomo, ottemperando alle normative locali in materia di smaltimento dei rifiuti e, laddove possibile, di attuare la raccolta differenziata di apparecchiature elettroniche. Non smaltire questo prodotto come rifiuto urbano indifferenziato.

Carica della batteria

Prima della carica, assicurarsi che non siano presenti umidità, polvere o sporcizia sui contatti di carica dello sportwatch e del cavo. Rimuovere con cura la sporcizia o l’umidità. Non caricare lo sportwatch quando è bagnato.

Lo sportwatch dispone di una batteria ricaricabile interna. Le batterie ricaricabili hanno un numero di cicli di carica limitato. È possibile caricare e scaricare la batteria oltre 500 volte prima di una diminuzione notevole della sua capacità. Il numero di cicli di carica varia anche in base alle condizioni di utilizzo e di funzionamento.

Non caricare la batteria a temperature inferiori a 0 °C o superiori a +40 °C oppure quando la porta USB è bagnata.

Utilizzare il cavo USB in dotazione per caricarlo tramite la porta USB del computer. È inoltre possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto).

È possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore di alimentazione USB, assicurarsi che l'adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che fornisca almeno 500 mA. Utilizzare solo un adattatore di alimentazione USB approvato per la sicurezza in modo adeguato (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply", “UL listed" o "CE").

Non caricare i prodotti Polar con un caricatore a 9 V. L'uso di un caricatore a 9 V può danneggiare il prodotto Polar.

Per caricarlo con il computer, basta collegare lo sportwatch al computer. Nello stesso momento, è possibile sincronizzarlo con FlowSync.

  1. Per caricare lo sportwatch, collegarlo ad una porta USB alimentata o ad un caricatore USB con il cavo in dotazione. Il cavo scatta magneticamente in posizione. Assicurarsi di allineare la sporgenza del cavo alla fessura del dispositivo (contrassegnata in rosso).

  2. Sul display viene visualizzato In carica.
  3. Quando l’icona della batteria è piena, lo sportwatch è completamente carico.

Non lasciare la batteria completamente scarica per un lungo periodo di tempo e non tenerla sempre completamente carica, in quanto potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria.

Stato della batteria e notifiche

Simbolo di stato della batteria

Il simbolo di stato della batteria viene visualizzato quando si gira il polso per guardare lo sportwatch, premere il pulsante INDIETRO in modalità Ora o tornare alla modalità Ora dal menu. È inoltre presente un’icona di stato della batteria nel menu Impostazioni rapide, che mostra la carica restante della batteria come percentuale.

Notifiche batteria

  • Quando la carica della batteria è quasi esaurita, viene visualizzato Batteria scarica. Caricare in modalità Ora. Si consiglia di caricare lo sportwatch.
  • Viene visualizzato Carica prima dell’allenam. se la carica è troppo bassa per la registrazione di una sessione di allenamento.

Notifiche di batteria scarica durante l’allenamento:

  • Quando la carica della batteria si sta per esaurire, viene visualizzato Batteria scarica. La notifica si ripete se la carica diventa troppo bassa per misurare la frequenza cardiaca e i dati GPS, pertanto la misurazione della frequenza cardiaca e il GPS si disattivano.
  • Quando la batteria è quasi scarica, viene visualizzato Registrazione terminata. Lo sportwatch arresta la registrazione dell’allenamento e salva i dati di allenamento.

Quando il display è vuoto, la batteria è scarica e lo sportwatch è entrato in modalità di sospensione. Caricare lo sportwatch. Se la batteria è completamente scarica, potrebbe occorrere del tempo prima che l'animazione della carica appaia sul display.

La durata dipende da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza lo sportwatch, le funzioni e i sensori utilizzati e l'invecchiamento della batteria. La sincronizzazione frequente con l'app Flow riduce la durata della batteria. La durata si riduce notevolmente a temperature al di sotto dello zero. Indossare lo sportwatch sotto i vestiti per mantenerlo al caldo e aumentare la durata della batteria.