Sei qui: Allenamento > Menu rapido

Menu rapido

È possibile accedere al menu rapido toccando l’icona del menu rapido dalla modalità Pre-allenamento, durante una sessione in pausa.

Le opzioni visualizzate nel menu rapido dipendono dallo sport scelto e dal fatto che si stia utilizzando il GPS.

 

Suggerimenti allenamento:

La funzione Suggerimenti allenamento mostra i suggerimenti di allenamento quotidiani di FitSpark.

 

Lunghezza piscina:

Quando si utilizza il profilo Nuoto/Piscina, è importante selezionare la lunghezza della piscina corretta, in quanto influisce sul calcolo di andatura, distanza e bracciate, oltre che sul punteggio SWOLF. Toccare Lunghezza piscina per accedere all’impostazione Lunghezza piscina e, se necessario, cambiare la lunghezza della piscina impostata precedentemente. Le lunghezze standard sono di 25 metri, 50 metri e 25 iarde, ma è possibile impostarla manualmente anche su una lunghezza personalizzata. La lunghezza minima che può essere selezionata è di 20 metri/iarde.

L'impostazione della lunghezza della piscina è disponibile solo nella modalità Pre-allenamento dal menu rapido.

  Preferiti:

Su Preferiti si trovano gli obiettivi di allenamento che sono stati salvati come preferiti sul servizio Web Flow e sincronizzati con lo sportwatch. Selezionare un obiettivo di allenamento preferito da raggiungere. Dopo la scelta, lo sportwatch ritorna alla modalità pre-allenamento dove è possibile iniziare la sessione di allenamento.

Per ulteriori informazioni, consultare Preferiti.

 

Timer alternato:

È possibile impostare timer alternati a tempo e/o distanza per calcolare in modo preciso il carico e le fasi di recupero nelle sessioni di allenamento a intervalli.

Per aggiungere il timer alternato alle visualizzazioni di allenamento per la sessione, selezionare Timer per questa sessione > On. È possibile utilizzare un timer precedentemente impostato o creare un nuovo timer tornando al menu rapido e selezionando Timer alternato > Imposta timer:

  1. Scegliere A tempo o A distanza: A tempo: Definire i minuti e i secondi per il timer e toccare icona del segno di spunta verde. A distanza: Impostare la distanza per il timer e toccare icona del segno di spunta verde. Viene visualizzato Impostare altro timer?. Per impostare un altro timer, toccare icona del segno di spunta verde.
  2. Terminata l’impostazione, lo sportwatch ritorna alla modalità Pre-allenamento dove si può iniziare la sessione di allenamento. Il timer inizia quando si avvia la sessione di allenamento.

Per ulteriori informazioni, consultare Durante l'allenamento.

  Timer conto alla rovescia:

Per aggiungere il timer conto alla rovescia alle visualizzazioni di allenamento della sessione, selezionare Timer per questa sessione > On. È possibile usare l’impostazione precedente del timer o crearne una nuova ritornando al menu rapido e selezionando Timer conto alla rovescia > Imposta timer. Impostare l’ora per il conto alla rovescia, quindi toccare icona del segno di spunta verde per confermare. Terminata l’impostazione, lo sportwatch ritorna alla modalità Pre-allenamento dove si può iniziare la sessione di allenamento. Il timer inizia quando si avvia la sessione di allenamento.

Per ulteriori informazioni, consultare Durante l'allenamento.

Quando si sceglie un obiettivo di allenamento per la sessione, le opzioni Preferiti e Suggerimenti allenamento vengono barrate dal menu rapido. Ciò perché è possibile selezionare solo un obiettivo per sessione. Per cambiare l’obiettivo, selezionare l’opzione barrata e verrà chiesto se si vuole modificare l’obiettivo. Confermare un altro obiettivo toccando icona del segno di spunta verde.