Sei qui: Impostazioni > Aggiornamento del firmware

Aggiornamento del firmware

Per mantenere Polar Verity Sense aggiornato e ottenere le migliori prestazioni, assicurati di aggiornare il firmware ogni volta che è disponibile una nuova versione. Gli aggiornamenti firmware vengono eseguiti per migliorare la funzionalità del sensore.

Gli aggiornamenti firmware non causano alcuna perdita di dati. Prima dell’avvio dell’aggiornamento, i dati di Verity Sense vengono sincronizzati con l’account Flow.

Con smartphone o tablet

Puoi aggiornare il firmware con lo smartphone se usi l’app Polar Flow per dispositivi mobili. L’app consente di determinare se è disponile un aggiornamento e ti guida durante tutta l’operazione. Consigliamo di collegare il sensore a una fonte di alimentazione prima di avviare l’aggiornamento per garantire il corretto funzionamento dell’aggiornamento.

L’aggiornamento firmware wireless può richiedere fino a 20 minuti, a seconda della connessione.

Con computer

Se è disponibile una nuova versione del firmware, FlowSync ti avvisa quando colleghi Verity Sense al computer. Gli aggiornamenti firmware vengono scaricati tramite FlowSync.

Per aggiornare il firmware:

  1. Colloca il sensore nell’adattatore USB con la lente rivolta verso l’alto in modo che i contatti sul sensore e sull’adattatore USB combacino.
  2. Inserisci l’adattatore USB nella porta USB del computer.
  3. FlowSync avvia la sincronizzazione dei dati.
  4. Dopo la sincronizzazione, ti viene chiesto se aggiornare il firmware.
  5. Seleziona . Il nuovo firmware viene installato (possono essere necessari fino a 10 minuti). Attendi il completamento dell’aggiornamento firmware prima di scollegare Verity Sense dal computer.