Menu rapido

Puoi accedere al menu rapido toccando l’icona corrispondente dalla modalità pre-allenamento e durante una sessione di allenamento in pausa.

Le opzioni visualizzate nel menu rapido dipendono dallo sport scelto e dall’uso o meno del sistema GPS.

Impostazioni di risparmio energia:

Le impostazioni di risparmio energia permettono di prolungare l’allenamento modificando la frequenza di registrazione GPS o disattivando la frequenza cardiaca dal polso. Con queste impostazioni puoi ottimizzare l’utilizzo della batteria e ottenere più tempo per sessioni di allenamento molto lunghe o quando la batteria sta per esaurirsi.

Per altre informazioni, vedi Impostazioni di risparmio energia

Suggerimenti allenamento:

La funzione Suggerimenti allenamento mostra i suggerimenti di allenamento quotidiani di FitSpark.

Lunghezza piscina:

Quando usi il profilo Nuoto/Piscina, è importante selezionare la corretta lunghezza della piscina, perché influisce sul calcolo di andatura, distanza e bracciate, oltre che sul punteggio SWOLF. Tocca Lunghezza piscina per accedere all’impostazione Lunghezza piscina e, se necessario, modificare la lunghezza della piscina impostata in precedenza. Le lunghezze standard sono 25 metri, 50 metri e 25 iarde, ma puoi anche impostare manualmente una lunghezza personalizzata. La lunghezza minima che può essere selezionata è 20 metri/iarde.

L'impostazione della lunghezza della piscina è disponibile solo nella modalità pre-allenamento dal menu rapido.

Preferiti:

In Preferiti trovi gli obiettivi di allenamento che hai salvato come preferiti nel servizio Web Flow e che hai sincronizzato con lo sportwatch. Seleziona un obiettivo di allenamento preferito che vuoi raggiungere. Dopo la selezione, lo sportwatch torna alla modalità pre-allenamento, da cui puoi avviare la sessione di allenamento.

Per altre informazioni, vedi Preferiti.

Timer alternato:

Puoi impostare timer alternati basati su tempo e/o distanza per calcolare in modo preciso il carico e le fasi di recupero nelle sessioni di allenamento a intervalli.

Per aggiungere un timer alternato alle visualizzazioni allenamento per la sessione di allenamento, seleziona Timer per questa sessione > ON. Puoi usare un timer precedentemente impostato o crearne uno nuovo tornando al menu rapido e selezionando Timer alternato > Imposta timer alternato:

  1. Seleziona A tempo o A distanza: A tempo: Definisci i minuti e i secondi per il timer e tocca icona del segno di spunta verde. A distanza: Imposta la distanza per il timer e tocca icona del segno di spunta verde. Viene visualizzato Impostare altro timer?. Per impostare un altro timer, tocca icona del segno di spunta verde.
  2. Al termine, lo sportwatch torna alla modalità pre-allenamento, da cui puoi avviare la sessione di allenamento. Il timer parte quando avvii la sessione di allenamento.

Per altre informazioni, vedi Durante l’allenamento.

Timer conto alla rovescia:

Per aggiungere un timer conto alla rovescia alle visualizzazioni allenamento per la sessione di allenamento, seleziona Timer per questa sessione > ON. Puoi usare un timer precedentemente impostato o crearne uno nuovo tornando al menu rapido e selezionando Timer conto alla rovescia > Imposta timer. Imposta l’ora per il conto alla rovescia e tocca icona del segno di spunta verde per confermare. Al termine, lo sportwatch torna alla modalità pre-allenamento, da cui puoi avviare la sessione di allenamento. Il timer parte quando avvii la sessione di allenamento.

Per altre informazioni, vedi Durante l’allenamento.

Quando scegli un obiettivo di allenamento per la sessione di allenamento, le opzioni Preferiti e Suggerimenti allenamento sono barrate nel menu rapido. Il motivo è che puoi selezionare solo un obiettivo per sessione di allenamento. Per modificare l’obiettivo, seleziona l’opzione barrata e ti verrà chiesto se vuoi cambiare obiettivo. Conferma un altro obiettivo toccando icona del segno di spunta verde.