Uso di mappe durante l’allenamento
Durante l’allenamento le mappe offline sono disponibili sullo sportwatch come visualizzazione allenamento Navigazione mappa a schermo intero. Per impostazione predefinita, la visualizzazione allenamento è attiva nella maggior parte dei profili sport outdoor, e può essere aggiunta a qualsiasi profilo sport che usa GPS.
Una volta iniziata la sessione di allenamento, scorri fino alla visualizzazione allenamento Navigazione mappa con i pulsanti SU/GIÙ. Puoi usare la mappa da sola (1) o con altre funzioni di navigazione, tra cui Guida al percorso (2), Back to start (3) e Track Back (4).
Visualizzazione allenamento Navigazione mappa
- l’indicatore di posizione
mostra la tua posizione attuale e la direzione. Se le informazioni sulla direzione non sono disponibili, la tua posizione è indicata con un punto blu
. Calibra la bussola tramite il menu Navigazione mappa per mostrare la tua posizione con la direzione.
- le tracce a briciole di pane appaiono come una linea rossa, che mostra il percorso che hai intrapreso finora.
- la linea blu mostra il percorso scelto per la sessione di allenamento e le frecce lungo il percorso indicano la direzione del percorso.
- i quattro punti cardinali intorno alla mappa ti aiutano a orientarti;
- la scala della mappa ti aiuta a misurare la distanza tra località.
Menu Navigazione mappa
Premi OK nella visualizzazione Navigazione mappa per aprire il menu. Troverai le seguenti opzioni.
- Panoramica e zoom: per attivare la modalità panoramica e zoom. Usa i pulsanti SU (+) e GIÙ (-) per regolare la visuale, quindi scorri per ottenere una panoramica. Premi OK per confermare il nuovo livello di zoom ed esci dalla modalità Panoramica e zoom. La posizione sulla mappa viene automaticamente centrata. Ricorda che, se esci dalla modalità Panoramica e zoom premendo INDIETRO, la modalità mappa tornerà al livello di zoom precedente.
- La tua posizione: per ottenere le coordinate della tua posizione attuale.
- In Percorsi, si trovano i percorsi che sono stati salvati come preferiti nella visualizzazione analisi della sessione di allenamento nel servizio Web Flow e che sono stati sincronizzati allo sportwatch con l’app Polar Flow. Qui sono disponibili anche i percorsi Komoot. Selezionare il percorso dalla lista, quindi scegliere da dove si vuole che abbia inizio il percorso: Punto di partenza (direzione iniziale), Punto intermedio (direzione iniziale), Punto d’arrivo per invertire la direzione o Punto intermedio per invertire la direzione. Per altre informazioni, vedi Guida al percorso.
- Back to start: per attivare le funzioni Back to start (Linea retta) o Track Back (Stesso tragitto). Per ulteriori informazioni, consulta Track Back e Back to start.
- Orientamento mappa: Seleziona Nord in alto per mostrare la mappa con il nord sempre in alto sullo schermo. Seleziona Segui direzione per mostrare la tua direzione in alto sullo schermo. Quando la tua direzione cambia, la mappa ruota di conseguenza.
- Calibrazione bussola: segui le istruzioni sul display per calibrare la bussola manualmente.
Esegui la calibrazione mentre indossi lo sportwatch al polso.
- Mappe correnti: visualizza le mappe attuali e verifica lo spazio utilizzato. Puoi anche cambiare la mappa o impostarla per la selezione automatica come scelta automatica in base alla tua posizione.
Segui direzione cessa di funzionare con livelli di zoom più distanti e l’orientamento della mappa si imposta automaticamente su Nord in alto. L’orientamento della mappa torna a Segui direzione quando scegli un livello di zoom più prossimo. Inoltre, l’orientamento diventaad Nord in alto quando è attivata la modalità Panoramica e zoom.