Scaricare e trasferire mappe sullo sportwatch
Per scaricare e trasferire mappe sul tuo sportwatch, devi utilizzare un computer; inoltre, lo sportwatch deve essere collegato al tuo account Flow. Innanzitutto, scarica il file della mappa dal servizio Web Flow di Polar, quindi trasferiscilo sullo sportwatch tramite computer usando Esplora file (Windows) o OpenMTP (Mac).
1. Scarica il file di una mappa dal servizio Web Flow di Polar.
Nel servizio Web Flow, puoi accedere alla pagina di download della mappa facendo clic sul tuo nome o sulla foto del profilo nell’angolo in alto a destra e selezionando Scarica mappe. Puoi anche utilizzare il link: flow.polar.com/maps.
Puoi scaricare nuove mappe o scaricare di nuovo le mappe sullo sportwatch per aggiornarle. Puoi scegliere mappe più piccole e dettagliate, oppure più grandi e sintetiche.
- Le mappe con più dettagli (Paesi e regioni) mostrano ad esempio sentieri minori e curve di livello.
- Le mappe di base (Continenti e grandi aree) mostrano ad esempio le strade e i tracciati principali. Le mappe di base dell’America del Nord e dell’Europa sono preinstallate sullo sportwatch.
Quando fai clic su una regione sulla mappa, vedrai le dimensioni della mappa e l’ultimo aggiornamento. Per scaricare la mappa, fai clic sul pulsante Download.
2. Trasferire il file della mappa scaricata sullo sportwatch

Collegare lo sportwatch al computer con il cavo personalizzato in dotazione. Assicurarsi che il cavo scatti in posizione.
Trascina il file della mappa scaricata dalla cartella Download alla cartella Archiviazione sullo sportwatch.
Una volta copiato il file della mappa nella cartella di archiviazione dello sportwatch, puoi accedervi durante l’allenamento attraverso la visualizzazione di navigazione mappa.
Puoi eliminare le mappe che non ti servono più dalla cartella di archiviazione quando lo sportwatch è collegato al tuo computer. Fai clic sul file della mappa con il pulsante destro del mouse, quindi scegli Elimina.

Per trasferire i file delle mappe sullo sportwatch, devi installare OpenMTP (app per il trasferimento di file per macOS) sul Mac. Puoi scaricarla da qui: https://openmtp.ganeshrvel.com
Una volta installata, apri OpenMTP sul Mac:
-
Abilita Rilevamento automatico del dispositivo nelle impostazioni di OpenMTP:
-
Collega lo sportwatch al computer con il cavo personalizzato in dotazione. Assicurati che il cavo scatti in posizione.
-
I file del Mac appaiono sul lato sinistro della finestra OpenMTP, mentre a destra viene visualizzata la cartella di archiviazione dello sportwatch. Passa alla cartella Download del Mac e trascina il file della mappa nella cartella di archiviazione dello sportwatch:
Una volta copiato il file della mappa nella cartella di archiviazione dello sportwatch, puoi accedervi durante l'allenamento attraverso la visualizzazione Navigazione mappa.
Puoi eliminare le mappe che non ti servono più dalla cartella di archiviazione quando lo sportwatch è collegato al computer. Seleziona il file della mappa che vuoi eliminare e quindi fai clic sull'icona del Cestino per eliminare il file: