Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca
La funzionalità Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca misura la frequenza cardiaca 24 ore su 24. Consente una misurazione più accurata del consumo calorico giornaliero e dell’attività complessiva, in quanto è ora possibile monitorare anche le attività fisiche che comportano movimenti minimi del polso, come il ciclismo.
Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca sullo sportwatch
Puoi passare tra l’attivazione, la disattivazione e la modalità Solo di notte della funzionalità Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca nello sportwatch in Impostazioni > Impostazioni generali > Monitoraggio continuo FC. Se selezioni la modalità Solo di notte, imposta il monitoraggio della frequenza cardiaca perché inizi all’ora in cui vai a letto più presto.
Per impostazione predefinita, la funzionalità è disattivata. Se mantieni attiva la funzionalità Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca nello sportwatch, la batteria si scarica più rapidamente. Il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca deve essere abilitato perché Nightly Recharge funzioni. Se vuoi prolungare la durata della batteria e usare comunque Nightly Recharge, imposta l’esecuzione del monitoraggio continuo della frequenza cardiaca solo di notte.
In modalità Ora, usa i pulsanti SU e GIÙ per passare al quadrante della frequenza cardiaca. Premi OK per aprire una visualizzazione dettagliata.
Quando la funzionalità è attiva, lo sportwatch misura continuamente la frequenza cardiaca e la visualizza sul quadrante Frequenza cardiaca. Visualizzando i dettagli, puoi controllare i valori di frequenza cardiaca più alti e più bassi della giornata e anche il valore di frequenza cardiaca più basso della notte precedente.
Lo sportwatch monitora la frequenza cardiaca a intervalli di 5 minuti e registra i dati per analizzarli nell’app Polar Flow o nel servizio Web. Se lo sportwatch rileva che la frequenza cardiaca è elevata, inizia a registrarla in modo continuo. La registrazione continua della frequenza cardiaca può essere avviata anche in base ai movimenti del polso, ad esempio quando cammini con un’andatura abbastanza veloce per almeno un minuto. La registrazione continua della frequenza cardiaca si arresta automaticamente quando il livello di attività si riduce a sufficienza. Quando lo sportwatch rileva che il braccio non si muove o che la frequenza cardiaca non è elevata, monitora la frequenza cardiaca in cicli di 5 minuti per trovare il valore più basso della giornata.
In alcuni casi, è possibile che venga visualizzata una frequenza cardiaca più alta o più bassa sullo sportwatch durante il giorno rispetto ai valori visualizzati nel riepilogo della frequenza cardiaca come più alto o più basso della giornata. Questo può succedere se il valore visualizzato è al di fuori dell’intervallo rilevato.
I LED sul retro dello sportwatch sono sempre accesi quando la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca è attiva e il sensore è a contatto con la pelle. Per istruzioni su come indossare lo sportwatch per ottenere una lettura accurata della frequenza cardiaca dal polso, vedi Misurazione della frequenza cardiaca dal polso.
Puoi osservare i dati di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca con maggiore dettaglio e in periodi più lunghi in Polar Flow, nel Web o nell’app per dispositivi mobili. Altre informazioni sulla funzionalità Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca sono disponibili in questa guida approfondita.