Sei qui: Impostazioni > Impostazioni generali

Impostazioni generali

Per visualizzare e modificare le impostazioni generali, premi il pulsante in modalità Ora, scorri il menu verso il basso e tocca Impostazioni e quindi Impostazioni generali.

In Impostazioni generali sono presenti le seguenti opzioni:

  • Associa e sinc.
  • Monitoraggio continuo FC
  • Modalità aereo
  • Non disturbare
  • Notifiche telefoniche
  • Unità
  • Lingua
  • Avviso di inattività
  • Vibrazioni
  • Indosso lo sportwatch su
  • Posizione satelliti
  • Info sullo sportwatch

Associa e sinc.

  • Associa e sinc. smartphone/Associa sensore o altro dispositivo: Associare i sensori o gli smartphone allo sportwatch. Sincronizzare i dati con l'app Flow.
  • Dispositivi associati: Visualizzare tutti i dispositivi associati allo sportwatch, tra cui sensori di frequenza cardiaca e smartphone.

Monitoraggio continuo FC

Portare la funzione Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca su On, Off o Solo di notte. Per ulteriori informazioni, consultare Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Modalità aereo

Selezionare Attivata o Disattivata.

Modalità aereo interrompe tutta la comunicazione wireless dallo sportwatch. È possibile continuare ad utilizzarlo, ma non sincronizzare i dati con la mobile app Polar Flow o utilizzarlo con accessori wireless.

Non disturbare

Portare la funzione Non disturbare su On, Off o On ( - ). Impostare il periodo in cui Non disturbare è attivato. Selezionare l’ora di Inizio e l’ora di Fine. Quando è attivato, non si riceveranno notifiche né avvisi di chiamata. Anche il movimento di attivazione della retroilluminazione è disattivato.

Notifiche telefoniche

Impostare le notifiche telefoniche su Off o On, quando non ci si sta allenando. Tenere presente che non si riceveranno avvisi durante le sessioni di allenamento.

Unità

Selezionare il sistema metrico (kg, cm) o imperiale (lb, ft). Impostare le unità di misura per peso, altezza, distanza e velocità.

Lingua

È possibile selezionare la lingua da utilizzare sullo sportwatch. Lo sportwatch supporta le seguenti lingue: Bahasa Indonesia, Čeština, Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Português, Русский, Suomi, Svenska, 简体中文, 日本語 e Türkçe.

Avviso di inattività

Impostare l’avviso di inattività su On o Off.

Vibrazioni

Puoi impostare le vibrazioni per lo scorrimento delle voci di menu su ON o OFF.

Indosso lo sportwatch su

Seleziona Mano sinistra o Mano destra.

Posizione satelliti

Dalla versione firmware 4.0.11 in poi, puoi scegliere quale sistema di navigazione satellitare utilizzare sul tuo sportwatch oltre a GPS. L’impostazione è disponibile nello sportwatch in Impostazioni generali > Posizione satelliti.Puoi selezionare GPS+GLONASS, GPS+Galileo o GPS+QZSS.L’impostazione predefinita è GPS+GLONASS. Queste opzioni ti permettono di provare diversi sistemi di navigazione satellitare per scoprire se offrono prestazioni migliori nelle aree in cui forniscono copertura.

GPS+GLONASS

GLONASS è un sistema di navigazione satellitare internazionale russo. Si tratta del sistema predefinito, in quanto la visibilità e l’affidabilità del satellite internazionale sono le migliori dei tre sistemi e in generale è quello che consigliamo di utilizzare.

GPS+Galileo

Galileo è un sistema di navigazione satellitare internazionale creato dall’Unione Europea. È ancora in fase di sviluppo e si stima che sarà pronto entro la fine del 2020.

GPS+QZSS

QZSS è un sistema regionale di trasferimento dati in tempo reale a quattro satelliti, nonché un sistema di aumento dell’accuratezza basato su satellite, sviluppato per migliorare i sistemi GPS nelle regioni dell’Asia/Oceania e concentrato sul territorio del Giappone.

Info sullo sportwatch

Controllare l'ID dispositivo dello sportwatch, oltre alla versione firmware, al modello HW, alla data di scadenza di A-GPS e alle etichette delle normative specifiche di Polar Ignite.

Riavviare lo sportwatch: In caso di problemi con lo sportwatch, provare a riavviarlo. Il riavvio dello sportwatch non elimina alcuna impostazione o i dati personali dallo sportwatch. Toccare il display per riavviare e toccarlo di nuovo confermare il riavvio. È inoltre possibile riavviare lo sportwatch tenendo premuto il pulsante INDIETRO per 10 secondi.